

L’associazione S.P.I.T. (Safety Progress Integration Training) Terre Sicane con sede a Santa Margherita di Belice, operante nei settori della cultura, dell’arte, del turismo, della formazione e delle strategie per lo sviluppo del territorio ha ospitato nella serata di domenica 23 Marzo 2014 l’Assessore Regionale al Lavoro, famiglia e integrazione sociale Arch. Ester Bonafede accompagnata dal Dott. Carmelo Carrara Procuratore Generale presso la Corte di Appello di Palermo.
Entrambi hanno illustrato e proposto ai numerosi giovani presenti le possibilità occupazionali e gli strumenti finanziari per accedere alle innumerevoli misure messe in atto dal governo regionale e dalla comunità europea finalizzati ad ottenere i necessari contributi per intraprendere nuove attività imprenditoriali e di lavoro autonomo.
L’Associazione S.P.I.T. Terre Sicane, rappresentata dal suo presidente signora Rabito Rita Caterina, ha promosso l’incontro al fine di incoraggiare i giovani e per trasmettere loro il messaggio che Santa Margherita Belice e l’intero territorio delle Terre Sicanecomprendenti i comuni dell’hinterland Belicino possono sviluppare e creare occasioni di lavoro.