Online il nuovo sito de "L'Araldo"
S. Margherita. Previsto per il 25 marzo, ore 9,00, l'incontro tra tecnici ed amministratori sul Piano Paesaggistico
S. Margherita. Previsto per il 25 marzo, ore 9,00, l'incontro tra tecnici ed amministratori sul Piano Paesaggistico
S. Margherita. Previsto per il 25 marzo, ore 9,00, l'incontro tra tecnici ed amministratori sul Piano Paesaggistico admin
admin - sabato, 22 marzo, 2014
Visualizzazioni: 96
News [1238]

Ci sarebbe già una prima "vittima" del Piano Paesaggistico in corso di pubblicazione presso gli uffici comunali. Si tratta del piano delle stazioni di carburanti del Comune di Santa Margherita di Belice previsto anche dal nuovo piano regolatore generale. L'area prevista in zona Quadrivio, infatti, è stata vincolata come "aree e siti di interesse archeologico". In tale area gli "interventi, che a qualunque titolo comportino scavi, devono essere eseguiti sotto il diretto controllo della Soprintendenza ai BB.CC.AA.".

I progetti su tale area, quindi saranno soggetti al doppio vincolo "archeologico" e "paesaggistico. Ed è probabile che l'Amministrazione Valenti decida di delocalizzare la stazione carburanti prevista su tale area su altro sito.

Anche di questo si parlerà martedì 25 marzo, presso il teatro Sant'Alessandro di Santa Margherita di Belice, nel corso dell'incontro promosso dall'Amministrazione comunale. All'incontro sono stati invitati gli amministratori comunali ed i professionisti che operano sul territorio. 

 

                           
Articoli Correlati
Anche il Comune di Agrigento ha attivato il S.U.E. (sportello unico per l'edilizia). Uno strumento di semplificazione che sta prendendo piede in tutte le automonie locali. Dopo.... Ingresso gratuito, oggi 1° marzo, al Parco Archeologico di Selinunte e Cave di Cusa. L'iniziativa dell'ingresso gratuito si inserisce nel progetto "Domenicaalmuseo"..... In occasione dell'estate margheritese, i Leoni Sicani organizzano la manifestazione "Diverse Abilità A Confronto - Tutti in carrozzina a sfidare i Leoni". Gli.... Oggi, domenica 5 maggio, l’Associazione Culturale “SICILIA BEDDA” organizza in Santa Margherita di Belice un raduno di poeti provenienti da vari paesi della.... Il dibattito locale su facebook di questi giorni ha riguardato anche la piazza Matteotti di Santa Margherita di Belice. Nella sua configurazione pre-sisma e nella sua....