Online il nuovo sito de "L'Araldo"
Martedì grasso a Montevago: ultimo giorno del carnevale 2014
Martedì grasso a Montevago: ultimo giorno del carnevale 2014
Martedì grasso a Montevago: ultimo giorno del carnevale 2014 admin
admin - lunedì, 3 marzo, 2014
Visualizzazioni: 115
News [1238]

Grande attesa per il finale del più bel Carnevale della Valle del Belìce, giunto alla sua 26-esima edizione. Si tratta di un appuntamento tradizionale che ogni anno coinvolge sempre di più la partecipazione attiva della popolazione e dei tanti visitatori che riempiono le vie della città.

Martedì 4 marzo nel pomeriggio a partire dalle 18,00 si svolgerà la consueta sfilata dei tre carri allegorici, “Ahi…ma chi fai?”, “M’annacu e m’alluppiu”, “I giullari”, in carta pesta che allieteranno le vie cittadine, accompagnati dai gruppi di ballo e gruppi mascherati.

A partire dalle ore 21,00 presso lo stand CarnevalGustando “L’Ippocrasso del Vinattiere”: degustazione di vino speziato con figuranti in costumi medioevali, “Fai un pieno di vitamina C”: distribuzione spremute di arance a cura del Consorzio di Tutela “Arancia di Ribera D.O.P.” Riberella e per il gran finale “Piccante Spaghettata” con crema di pomodorini, fiori d’aglio e una spruzzata di pecorino siciliano a cura della mensa comunale.

A seguire …..Notte danzante di fine carnevale con giochi pirotecnici.

                           
Articoli Correlati
Convocato per martedì 13 ottobre il consiglio dell'Unione Terrse Sicane. Oltre all'approvazione del bilancio 2014, il cvico consesso sovracomunale è chiamato ad.... di Joseph Cacioppo Montevago, carnevale 2017: il più bello della Valle del Belice. Santa Margherita di Belice c’è. C’è in maniera fisica ed....   Nella città di Montevago è già partita la celebrazione del suo meraviglioso Carnevale, quest’anno reso ancora più frizzante dalle.... Si protrarrà fino a martedì 4 marzo, la XXVI edizione del Carnevale Margheritese, che da venerdì 28 febbraio mira ad allietare cittadini e visitatori,.... Si parlerà di trivellazioni nel canale di Sicilia nella seduta del Consiglio dell'Unione dei Comuni "Terre Sicane" fissato per il 31 ottobre, ore 19,00, presso la sala....