Online il nuovo sito de "L'Araldo"
Tra Carri allegorici, maschere e allegria è partito il Carnevale di Montevago
Tra Carri allegorici, maschere e allegria è partito il Carnevale di Montevago
Tra Carri allegorici, maschere e allegria è partito il Carnevale di Montevago admin
admin - sabato, 1 marzo, 2014
Visualizzazioni: 138
News [1238]

 

Nella città di Montevago è già partita la celebrazione del suo meraviglioso Carnevale, quest’anno reso ancora più frizzante dalle tante novità introdotte. Una festa, fino al 4 marzo, che si preannuncia ricca di divertimento e di allegria e che si conferma appuntamento chiave dei festeggiamenti carnascialeschi di tutta la Valle del Belìce.

Sei giorni di colore, sfilate di carri allegorici, gruppi mascherati, carnevale dei bambini, degustazioni. Giornate piene di iniziative e di allegria, ricche di appuntamenti con il divertimento, per coinvolgere le famiglie, grandi e piccini, nella festa più colorata dell’anno.

Tra le novità l’iniziativa “Fai un pieno di vitamina C”: distribuzione ai partecipanti di spremute di arance, sponsorizzata dal Consorzio di Tutela “Arancia di Ribera D.O.P.”. Iniziativa volta a sensibilizzare tutti i partecipanti, in particolar modo i giovani, verso la cultura dello stile di vita sano prevenendo le problematiche correlate al consumo smisurato di alcol.

“Pur con tutte le difficoltà del momento – commenta l’assessore al turismo Domenico Cacioppo – siamo riusciti a mettere su una manifestazione di tutto rispetto. Un ringraziamento va a tutte le Associazioni che hanno collaborato all’organizzazione dell’evento. Sappiamo quanto impegno c’è dietro ogni carro, quanta pazienza, quanto lavoro e, da parte nostra, abbiamo voluto dare un contributo economico che consentisse di  coprire almeno parte delle spese”.

Dal sindaco Calogero Impastato arriva “l’auspicio che il Carnevale possa svolgersi in tutta tranquillità e serenità avendo come obiettivi l’allegria e il divertimento. Che questi giorni di carnevale  rappresentino  un momento di grande festa, ma soprattutto di sana aggregazione giovanile”.

 

                           
Articoli Correlati
Si è concluso, tra balli, musica e tanta sana allegria, la 27° edizione del carnevale montevaghese. La manifestazione, che quest’anno è stata.... di Joseph Cacioppo Montevago, carnevale 2017: il più bello della Valle del Belice. Santa Margherita di Belice c’è. C’è in maniera fisica ed.... Grande attesa per il finale del più bel Carnevale della Valle del Belìce, giunto alla sua 26-esima edizione. Si tratta di un appuntamento tradizionale che ogni.... Anche quest’anno nella Terra del Gattopardo, in occasione della XXIV” Edizione del Carnevale Margheritese, è festa. Da qualche anno, forse da qualche.... Un sorriso, una carezza, un abbraccio….ed ecco che la festa diventa il “Carnevale dei Nonni”. Ieri pomeriggio, presso la struttura Casa di riposo....