Online il nuovo sito de "L'Araldo"
Confartigianato, rinnovati i vertici a Menfi, S. Margherita e Montevago
Confartigianato, rinnovati i vertici a Menfi, S. Margherita e Montevago
Confartigianato, rinnovati i vertici a Menfi, S. Margherita e Montevago admin
admin - lunedì, 24 febbraio, 2014
Visualizzazioni: 56
News [1238]

Cambio al vertice di Confartigianato nella Valle del Belice. Giovanni Ciaccio è stato eletto alla guida della sezione locale di Santa Margherita di Belice, Renato Libasci ha conquistato la presidenza di Menfi e Mimmo Gulotta ha occupata la poltrona di vertice della sezione di Montevago.

La sezione di Santa Margherita di Belice svolge le funzioni di coordinamento territoriale per i comuni delle Terre Sicane.

Dovrebbe partire da questo rinnovo della cariche il rilancio del settore degli artigiani. Specie in questo momento di crisi economica.

"E' mio impegno – dice Renato Libasci – rilanciare il settore edilizio anche attraverso l'informazione sui vari strumenti di accesso ai finanziamenti europei, nazionali e regionali. La Confartigianato dovrà porsi come punto di riferimento per la categoria al fine di superare questo particolare momento di crisi".

Per Giovanni Ciaccio "Confartigianato deve dare voce a quelle istanze della categoria e non solo". "Diverse le iniziative in cantiere – continua Ciaccio -. Si va dalle iniziative a favore del settore, ma spazieremo anche nel sociale. In tal senso abbiamo già attivato a S. Margherita di Belice uno sportello del Banco alimentare".

Sulla stessa lunghezza d'onda il presidente di Confartigianato di Montevago. "E' nostra intenzione valorizzazre il piano artigianale che sta sorgendo a Montevago – spiega Mimmo Gulotta . Anche se siamo coscienti che i tempi non sono dei migliori".

                           
Articoli Correlati
L'Unione dei Comuni "Terre Sicane" si allarga al Comune di Caltabellotta. E' quanto prevede l'ordine del giorno del consiglio dell'Unione previsto per domani, 23 dicembre, alle.... L'Unione dei Comuni "Terre Sicane" si allarga al Comune di Caltabellotta. E' quanto prevede l'ordine del giorno del consiglio dell'Unione previsto per domani, 23 dicembre, alle.... L’associazione margheritese “Con una mano puoi”, entra nella sua fase operativa. Già operante da alcuni mesi in campo sociale, all'inizio del mese ha.... Bisogna aspettare il 24 giugno per vedere mettere il sigillo su una iniziativa che ricompatta l'Unione dei Comuni "Terre Sicane" e "sgonfia" le voci sulla paventata "chiusura".... Si parlerà di rifiuti domani, 6 luglio, a partire dalle ore 10,30, a Montevago. Si tratta di un tavolo tecnico tra Comuni ed i Consorzi di filiera. A promuovere il....