

Cambio al vertice di Confartigianato nella Valle del Belice. Giovanni Ciaccio è stato eletto alla guida della sezione locale di Santa Margherita di Belice, Renato Libasci ha conquistato la presidenza di Menfi e Mimmo Gulotta ha occupata la poltrona di vertice della sezione di Montevago.
La sezione di Santa Margherita di Belice svolge le funzioni di coordinamento territoriale per i comuni delle Terre Sicane.
Dovrebbe partire da questo rinnovo della cariche il rilancio del settore degli artigiani. Specie in questo momento di crisi economica.
"E' mio impegno – dice Renato Libasci – rilanciare il settore edilizio anche attraverso l'informazione sui vari strumenti di accesso ai finanziamenti europei, nazionali e regionali. La Confartigianato dovrà porsi come punto di riferimento per la categoria al fine di superare questo particolare momento di crisi".
Per Giovanni Ciaccio "Confartigianato deve dare voce a quelle istanze della categoria e non solo". "Diverse le iniziative in cantiere – continua Ciaccio -. Si va dalle iniziative a favore del settore, ma spazieremo anche nel sociale. In tal senso abbiamo già attivato a S. Margherita di Belice uno sportello del Banco alimentare".
Sulla stessa lunghezza d'onda il presidente di Confartigianato di Montevago. "E' nostra intenzione valorizzazre il piano artigianale che sta sorgendo a Montevago – spiega Mimmo Gulotta . Anche se siamo coscienti che i tempi non sono dei migliori".