

Il complesso monumentale del palazzo del Gattopardo di Santa Margherita di Belice, con i suoi musei ed il Parco Letterario Giuseppe Tomasi di Lampedusa, che nel palazzo ha la sua sede, ieri, sabato 15 febbraio, è stato meta di un’iniziativa di ospitalità finalizzata a far conoscere agli Agenti di Viaggio le attrattive territoriali locali.
L’Educational organizzato da Marilena Calcagno, esperta in Marketing Turistico e Sales Manager del Don Giovanni Hotel di Sambuca di Sicilia, ha visto la partecipazione di oltre 40 Agenti dei più rinomati Tour Operator provenienti da tutto il territorio siciliano.
Un'operazione concreta a favore dello sviluppo turistico del paese del Cafè House ove lo scrittore Giuseppe Tomasi di Lampedusa ha trascorso la sua infanzia. Esperienaza di vita poi riportata nel famoso romanzo "Il Gattopardo".
Prima della visita a Santa Margherita di Belice, i Tour Operator avevano visitato Sambuca di Sicilia.
La visita al Parco Letterario Tomasi di Lampedusa, ed al connesso complesso monumentale del Palazzo Filangeri-Cutò, con l'adiacente piazza Matteotti ed la prospiciente Palazzata (indicata ne Il Gattopardo come "casa Sedara") hanno riscosso un grande interesse negli Agenti dei Tor Operator, a conclusione di una proficua e piacevole giornata.
L’evento è stato patrocinato dal Don Giovanni Hotel e dalla società Terra Nostra.