Online il nuovo sito de "L'Araldo"
S. Margherita: lo j'accuse dell'ex assessore Ferraro nei confronti del sindaco Valenti
S. Margherita: lo j'accuse dell'ex assessore Ferraro nei confronti del sindaco Valenti
S. Margherita: lo j'accuse dell'ex assessore Ferraro nei confronti del sindaco Valenti admin
admin - mercoledì, 5 febbraio, 2014
Visualizzazioni: 76
News [1240]

Riceviamo e pubblichiamo

Vorrei approfittare dell'ospitalità che L'Araldo vorrà concedermi per comunicare alla cittadinanza margheritese ed in particolare ai miei colleghi agricoltori, la mia posizione in riferimento alla decisione del sindaco Franco Valenti di cambiare la composizione della giunta municipale del paese del Cafè House.

Intanto è doveroso da parte mia  unirmi all’informativa pubblicata qualche giorno fa – sulle pagine de L’Araldo online - dai colleghi assessori uscenti Leo Ventimiglia e Basilio Scaturro, condividendo pienamente il contenuto della lettera.

La motivazione che mi ha spinto a non sottoscrivere la loro informativa è legata ad un personale modo di operare.

Infatti ho detto chiaramente che non avrei pubblicato nemmeno una parola se non prima aver parlato personalmente con il sindaco Franco Valenti, chiaramente non per omaggiare al primo cittadino del nostro comune un mazzo di rose rosse, ma per manifestare la mia indignazione ed il mio stupore per il modo in cui il sindaco senza alcun preavviso o discussione ha azzerato la sua giunta.

Il sette di gennaio, al rientro della pausa per le festività natalizie, come quasi tutte le mattine mi recai in Comune per riprendere l’attività amministrativa con lo stesso l’impegno che ho dimostrato durante questi diciotto mesi di piena collaborazione, stima e fiducia riposta nel sindaco Valenti e nel Consiglio comunale.

Quella mattina vidi il sindaco e gli comunicai che mi sarei assentato per motivi personali dal 13/01 al 17/01, mi rispose che al mio rientro mi avrebbe chiamato perché doveva parlarmi.

Dopo il 13/01 tra sospensioni delle deleghe, e nomina della nuova giunta arriviamo al 30/01 nell’indifferenza più assoluta del sindaco Franco Valenti, come se io non fossi mai esistito, senza aver minimamente pensato che, oltrepassato il confine della politica, si va ad intaccare la sfera personale ed umana.  

Anche se ben poca cosa, rispetto alle esigenze - sottolineo - che il mio lavoro  ha prodotto risultati, non solo per le mie deleghe ma anche facendomi carico e portando al successo progetti non di mia competenza.

La mia non è presunzione, si tratta di dati di fatto documentabili. Inoltre mi hanno spinto a scrivere queste poche righe un’enorme quantità di attestati di stima che mi sono arrivati in questi giorni, a testimoniare il lavoro svolto, nonostante mille difficoltà.

Da parte mia, come imprenditore agricolo, non è mai venuto meno l’impegno e il contributo fattivo alla crescita del nostro territorio, quindi anche dopo questa grande delusione continuerò con umiltà, consapevole dei miei limiti a servire il comparto agro- zootecnico.

In ultimo, ma non per ordine di importanza, al signor sindaco Franco Valenti  suggerisco che “Essere umili e rispettosi con i superiori è un dovere, con gli eguali è cortesia, con gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza”.

                                               Melchiorre Ferraro     

 

 

 

 

                           
Articoli Correlati
L'Assessore alla viabilità, Melchiorre Ferraro, ha reso noto che nei prossimi giorni continueranno gli interventi di manutenzione delle strade. Gli interventi prevedono.... Quando il sindaco Franco Valenti ha pronunciato il suo j’accuse: “Io non ci sto più” era il 15 gennaio 2016, giorno del 48° anniversario del.... E’ stato chiarissimo Melchiorre Ferraro nel corso dell’ultima riunione svoltasi nella sede elettorale di Giorgio Mangiaracina: “ho dato la mia.... E’ Pier Paolo Di Prima il candidato sindaco, scelto da Giorgio Mangiaracina e Salvatore Ferraro, che dovrebbe contrapporsi a Joseph Cacioppo alle prossime amministrative.... Questa sera, 27 aprile, alle ore 21, in piazza Matteotti, è in programma il comizio della lista civica "La Citta' nel Cuore - Francesco Valenti  Sindaco". ....