Online il nuovo sito de "L'Araldo"
S. Margherita: come districarsi nel labirinto delle deleghe assessoriali
S. Margherita: come districarsi nel labirinto delle deleghe assessoriali
S. Margherita: come districarsi nel labirinto delle deleghe assessoriali  admin
admin - sabato, 1 febbraio, 2014
Visualizzazioni: 84
News [1241]

Gran bella cosa l'informazione. Specie quella che spiega ciò che il burocratese da per scontato, ma scontato non è. Prendiamo un esempio dalla cronaca di questi giorni. Il sindaco Franco Valenti ha "ristrutturato" la sua giunta ed ha ridistribuito le deleghe. Da questa ridistribuzione il "decoro urbano" è stato assegnato a Tanino Bonifacio, la "viabilità" è andata a Filippo Rabito. I "lavori pubblici" sono rimasti al sindaco.

A qualcuno è sorto un dubbio: qual'è l'assessore competente a "tappare i buchi" delle strade? Dubbio legittimo. Potrebbe essere una competenza del sindaco, che ha trattanuto la delega sui "lavori pubblici", ma potrebbe anche essere dell'assessore alla "viabilità" Filippo Rabito. Come potrebbe essere una competenza dell'assessore al "decoro urbano" Tanino Bonifacio.

La stampa, ma anche facebook – grazie alla penna del bravo e sempre informato Franco Graffeo - ha chiarito il dilemma: l'assessore addetto a "tappare i buchi" delle strade di Santa Margherita di Belice è l'assessore al "decoro urbano", Tanino Bonifacio.

Un grazie sentito a Franco Graffeo.

I dubbi, si sa, sono come le ciliegie, un tiro l'altro. Ed ecco un altra perplessità: chi è l'assessore competente per rendere decoroso l'ingresso al paese del Cafè House, lato Porta Nuova? Nonchè per rendere decorosa la "quinta scenica" di piazza Matteotti rappresentata dalla Palazzata?

L'Araldo non è nuovo a segnalare lo stato di degrado in cui versa l'ingresso di Porta Nuova. Ecco perchè ci sembra doveroso segnalarlo anche alla nuova compagine amministrativa. Sperando almeno che ai margheritesi sia indicato il nome dell'assessore competente. Se poi questi avrà anche una ipotesi di lavoro, che ben venga.

                           
Articoli Correlati
Il sindaco Calogero Impastato prova ad uscire dall'impasse politico in cui si è cacciato ad inizio di anno con l'azzeramento della sua giunta. Con un provvedimento.... di Francesco Sciara Il sindaco Francesco Valenti ha assegnato questa mattina, 15 maggio, le deleghe assessoriali. Eccole in dettaglio: Leonardo Ventimiglia: vicesindaco,.... Riceviamo e pubblichiamo In riferimento alla decisione del sindaco Franco Valenti di cambiare la composizione della giunta municipale, i sottoscritti Basilio Scaturro e Leo.... Cambio di passo per l’Amministrazione comunale di Montevago. Il sindaco Calogero Impastato ha azzerato la giunta municipale. Revocata la delega a Domenico Cacioppo,.... Il sindaco Franco Valenti ha reso nota la composizione della nuova giunta comunale di Santa Margherita di Belice. Una squadra giovane, sia anagraficamente che come esperienza....