Online il nuovo sito de "L'Araldo"
S. Margherita: il sindaco Valenti prova a mettere una pezza sul pasticcio del piano regolatore
S. Margherita: il sindaco Valenti prova a mettere una pezza sul pasticcio del piano regolatore
 S. Margherita: il sindaco Valenti prova a mettere una pezza sul pasticcio del piano regolatore  admin
admin - giovedì, 23 gennaio, 2014
Visualizzazioni: 37
News [1238]

di Francesco Graffeo

Stop ai ritardi nella consegna degli elaborati del PRG da rendere conformi alle modifiche introdotte dall’Assessorato Regionale al Territorio. Arriva un ultimatum al professionista incaricato, che viene diffidato dal Comune a consegnare entro 7 giorni dalla notifica le copie firmate degli elaborati del PRG e del Regolamento edilizio e i relativi elaborati digitalizzati con le modifiche e le variazioni introdotte,  nell’aprile del  2010 in sede di approvazione del piano, dall’Assessorato al Territorio.

La diffida, datata 20 gennaio, è a firma dell’Ingegnere capo Aurelio Lovoy e per presa visione e condivisione dal Sindaco Franco Valenti.

In definitiva, il Comune ritiene non più procrastinabile le modifiche e le correzioni che il progettista deve portare agli elaborati del piano discendenti dal decreto di approvazione, affinché gli uffici è l’utenza abbiano un testo definitivo e completo”. Anzi, la missiva si conclude che in caso di ulteriori ritardi nella consegna degli elaborati si procederà d’Ufficio in danno.

La vicenda del PRG della cittadina belicina ha visto un incarico nel lontano 2004 conferito ad un urbanista di Bergamo, poi scomparso e nel dicembre 2010 il perfezionamento di conferma e prosecuzione dell’incarico ad un collaboratore del professionista scomparso.

(tratto da Belicenews)

                           
Articoli Correlati
Dopo 4 anni e mezzo il Piano Regolatore Generale (PRG) potrebbe tornare in consiglio comunale per mettere il "coperchio" a qualche "papocchio". Sicuramente sarà chiesto.... Riceviamo e pubblichiamo Leggo sul sito de L'Araldo di un concorso a premi su chi indovina il nome del progettista del piano regolatore generale (PRG) di Santa Margherita di.... L'Amministrazione Valenti, come tutti gli enti pubblici, ha l'obbligo di pubblicare sul sito istituzionale tutti gli atti pubblici di propria competenza, sia esso il Piano.... L’Araldo bandisce un concorso a premi sul piano regolatore generale (PRG) dei “misteri”. La domanda è semplice: chi ha redatto il PRG di Santa.... Avviato a Montevago l'iter per la revisione del piano regolatore generale (PRG). Il civico consesso è stato chiamato, nella seduta del 16 aprile, a pronunciarsi sulle....