Online il nuovo sito de "L'Araldo"
S. Margherita: due domande alla giunta che sarà 'scongelata'
S. Margherita: due domande alla giunta che sarà 'scongelata'
S. Margherita: due domande alla giunta che sarà 'scongelata' admin
admin - lunedì, 20 gennaio, 2014
Visualizzazioni: 115
News [1238]

Le notizie che arrivano nelle case degli italiani, e quindi dei margheritesi, non fanno dormire sonni tranquilli. Le varie sigle: Iuc, Tasi, Tari e chi più ne ha più ne metta, stanno creando un mare di confusione. Si parla anche della possibilità, riservata ai Comuni, di un aumento dell'aliquota IMU sulla prima casa da destinare, però, alle agevolazioni da concedere in situazioni particolari.

E tutti si domandano: chi stabilirà i criteri per le nuove agevolazioni?

La mente, di chi non ha memoria corta, va subito all'interessante trasmissione radiofonica mandata in onda in diretta da Radio Sisma, il giorno dello sfoglio di risultati elettorali comunali. Grande promotore il sempre dinamico Franco Graffeo.

In quell'occasione, il dott. Vito Randazzo, lanciò una proposta: sui temi che coinvolgono la cittadinanza, prima di adottare qualunque regolamento, sarebbe opportuno sentire le diverse categorie che rappresentano la comunità margheritese.

La proposta cadde nel vuoto. Nessuno dimostrò di apprezzare la proposta.

Nel corso della trasmissione arrivò, in diretta, una telefonata del critico d'arte Tanino Bonifacio per annunciare che il "Cafè House" era stato inserito dall'Unesco tra i monumenti nazionali.

L'importante comunicazione non ebbe seguito ed il Cafè House continua a versare in condizioni pietose.

Adesso il paese del Cafè House è in trepidante attesa che il sindaco Franco Valenti "scongeli" la sua giunta.

Nel nostro piccolo chiediamo due semplici cose alla giunta post-scongelamento:

a)                 qual'è il pensiero dell'assessore al bilancio sulla proposta del dott. Vito Randazzo?

b)                a che punto è l'iter di dichiarazione, da parte dell'Unesco, di monumento nazionale per il Cafè House di Santa Margherita di Belice, come aveva accennato Tanino Bonifacio?  

                           
Articoli Correlati
Rimpasto amministrativo a Santa Margherita di Belice? Difficile dirlo. Intanto il sindaco Franco Valenti “smentisce” il giornalista Franco Graffeo e mette un primo.... Riceviamo e pubblichiamo Sono un lettore assiduo del blog Il Movimento e da alcuni mesi anche de L’Araldo web. Con l’avvicinarsi delle elezioni comunali ho visto.... La giunta regionale di Rosario Crocetta ha deliberato la costituzione di una Commissione per la Valle del Belice. Nella sezione Territorio&Burocrazia il testo integrale.... Riceviamo e pubblichiamo Vorrei segnalare un aggiornamento sugli schieramenti politici di Santa Margherita di Belice in vista delle prossime elezioni comunali del prossimo.... “Re Calò III” non ce l’ha fatta. Montevago ha scelto Margherita La Rocca, primo sindaco donna. Meno di ottanta voti hanno fatto la differenza. Eppure....