Online il nuovo sito de "L'Araldo"
Rimpasto a S. Margherita: il sindaco Valenti smentisce il giornalista Graffeo
Rimpasto a S. Margherita: il sindaco Valenti smentisce il giornalista Graffeo
Rimpasto a S. Margherita: il sindaco Valenti smentisce il giornalista Graffeo admin
admin - venerdì, 17 gennaio, 2014
Visualizzazioni: 112
News [1239]

Rimpasto amministrativo a Santa Margherita di Belice? Difficile dirlo. Intanto il sindaco Franco Valenti “smentisce” il giornalista Franco Graffeo e mette un primo paletto: quando la giunta comunale sarà “scongelata” non vi faranno parte ne ingegneri e nemmeno architetti. La puntualizzazione è arrivata nel corso dell’ultima riunione di maggioranza del 14 gennaio scorso.

Franco Graffeo, invece, nella sua pagina facebook aveva riportato delle “voci da bar” secondo le quali uno dei papabili nuovi assessori era l’ing. Joseph Cacioppo, esperto di urbanistica.

Non è chiaro se si è trattato di una vistosa gaffe (ed in questo caso il sindaco Valenti lo ha smentito) ovvero di un messaggio piuttosto velato, indirizzato a chi doveva capire.

Citando il direttore de L’Araldo e sottolineando la sua competenza urbanistica, il bravo e sempre informato giornalista di fatto annunciava il veto sui nomi di ex assessori all’urbanistica: l’arch. Ignazio Abate e l’arch. Paolo Morreale. L’arch. Franco Graffeo era, per sua scelta, fuori gioco visto che in più di una riunione tra tecnici ha ammesso di non essersi mai occupato di urbanistica.

Con il suo intervento alla riunione di maggioranza, il sindaco Franco Valenti, spiegando perché in giunta non vi saranno (per ora) ingegneri ed architetti, indirettamente, ha chiarito anche perché come “esperto” ha scelto un professionista di Castelvetrano.

Nei prossimi giorni sapremo se si tratterà di “scongelamento” o di rimpasto. O un po’ di tutti e due.  

                           
Articoli Correlati
In un gustoso intervento su Facebook, il bravo e sempre informato giornalista Franco Graffeo, informa che il sindaco Franco Valenti ha azzerato la sua giunta. Leo Ventimiglia,.... Quello che riportiamo testualmente è il commento (una sorta di editoriale?) del giornalista Franco Graffeo - molto vicino all’amministrazione comunale guidata da.... Era il 29 novembre 2013 quando il corrispondente del Giornale di Sicilia, nonchè architetto ed esperto di sicurezza sui luoghi di lavoro, Francesco Graffeo, denunciava.... Il vice sindaco di Santa Margherita di Belice, Leo Ventimiglia, smentisce la maggioranza politica che sostiene il sindaco Franco Valenti. In una riunione di maggioranza dei.... "L'anno vecchio è finito ormai, ma qualcosa ancora qui non va", questo il ritornello di Lucio Dalla che ha fatto da sottofondo all'ultima riunione di maggioranza....