Online il nuovo sito de "L'Araldo"
S. Margherita: il sindaco Franco Valenti azzera la giunta comunale
S. Margherita: il sindaco Franco Valenti azzera la giunta comunale
 S. Margherita: il sindaco Franco Valenti azzera la giunta comunale  admin
admin - mercoledì, 15 gennaio, 2014
Visualizzazioni: 98
News [1241]

In un gustoso intervento su Facebook, il bravo e sempre informato giornalista Franco Graffeo, informa che il sindaco Franco Valenti ha azzerato la sua giunta. Leo Ventimiglia, Basilio Scaturro, Melchiorre Ferraro e Vita Morreale non fanno più parte dell’amministrazione attiva di Franco Valenti. La notizia, se vera, dispiace. E’ segno che il passo di marcia non è stato quello giusto. Essere brave persone a volte non è sufficiente per gestire “l’azienda” Comune.

Il bravo e sempre informato Franco Graffeo è però reticente sui nomi della nuova giunta. Eppure per le sue frequentazioni si può ben definire una sorta di portavoce del sindaco Franco Valenti. E quindi c’è da capire (i giornali servono proprio per spiegare a tutti ciò che non sempre è trasparente) perché il bravo Franco Graffeo da notizia dell’azzeramento della giunta comunale ma poi non dice chi saranno i nuovi assessori.

Per confondere un po’ le acque fa una spolverata di nomi, ma non inserisce l’agronomo, il commercialista, la professoressa ed il critico d’arte che fonti bene informati veicolano da giorni, e non nei bar. Come mai viene da chiedersi?

Ovvero: che motivo ha avuto il bravo e sempre informato Franco Graffeo di dare una notizia a metà? E perché ha inserito tutta una lista di nomi che, essendo addentro alle segrete cose, sa bene che non c’azzeccano nulla.

E’ verosimile che non tutti i “passaggi” siano stati compiuti e quindi l’intervento è servito per temporeggiare. Una sorta di messa di mani avanti per spuntare la circolazione della vera lista di nuovi assessori? In attesa magari che tutto cambi purché tutto (o quasi) resti com’è? Sul futuro della gestione della comunità margheritese, siamo seri. Per favore.

                           
Articoli Correlati
Cambio di passo per l’Amministrazione comunale di Montevago. Il sindaco Calogero Impastato ha azzerato la giunta municipale. Revocata la delega a Domenico Cacioppo,.... Il sindaco Franco Valenti ha reso nota la composizione della nuova giunta comunale di Santa Margherita di Belice. Una squadra giovane, sia anagraficamente che come esperienza.... Riceviamo e pubblichiamo Vorrei segnalare un aggiornamento sugli schieramenti politici di Santa Margherita di Belice in vista delle prossime elezioni comunali del prossimo.... Rimpasto amministrativo a Santa Margherita di Belice? Difficile dirlo. Intanto il sindaco Franco Valenti “smentisce” il giornalista Franco Graffeo e mette un primo.... Quando il sindaco Franco Valenti ha pronunciato il suo j’accuse: “Io non ci sto più” era il 15 gennaio 2016, giorno del 48° anniversario del....