Online il nuovo sito de "L'Araldo"
Mostra presepi a S. Margherita: premiazione oggi domenica alle ore 18,30 presso il museo della Memoria
Mostra presepi a S. Margherita: premiazione oggi domenica alle ore 18,30 presso il museo della Memoria
Mostra presepi a S. Margherita: premiazione oggi domenica alle ore 18,30 presso il museo della Memoria admin
admin - domenica, 5 gennaio, 2014
Visualizzazioni: 87
News [1238]

Anche quest’anno presso il Museo della Memoria di Santa Margherita di Belìce appuntamento con l’arte e la tradizione: la decima Mostra dei Presepi realizzati dagli scolari delle scuole. Un’iniziativa organizzata dall’Associazione Progresso Belìce, dall’Istituto Comprensivo Statale “G. T. di Lampedusa” e dalla Pro Loco Gattopardo Belìce.

L’iniziativa ha coinvolto circa 400 ragazzi delle scuole di Santa Margherita di Belìce, Montevago, Menfi e Sambuca di Sicilia. Un’occasione per stimolare i ragazzi alla creatività e al lavoro di gruppo realizzando presepi in carta, plastica, stoffa, pasta, biscotti e vari materiali di recupero. Apprezzabile il lavoro di tutti: la fantasia usata per questi presepi è veramente molto varia, ogni presepe è diverso dal successivo.

L’ideatore, Nino Cicio, presidente dell’Associazione Progresso Belìce, ha sottolineato l’originalità dei lavori. “I presepi fanno viaggiare tutti i visitatori nel magico mondo del Natale e della fantasia perché ogni presepe nella sua originalità e nella sua creatività rende la mostra unica e particolare”.

C’è soddisfazione da parte degli organizzatori, in quando la mostra ogni anno è in crescita e sempre più curata ed apprezzata.

“Sta andando benissimo – ha commentato Nino Cicio – c’è grande entusiasmo, qualità nei lavori e pubblico numeroso proveniente da tutti i paesi della Valle del Belìce”.  Appuntamento oggi alle 18.30 al Museo della Memoria per la premiazione dei Presepi Artistici.

                           
Articoli Correlati
Belli. Originali. Creativiti. Non ci sono aggettivi per descrivere l'esposizione 2011 dei Presepi che si potrarrà fino al giorno dell'Epifania a Santa Margherita di.... di Francesco Sciara Santa Margherita di Belìce si conferma sempre di più come la città dei presepi. Diversi, infatti, le rappresentazioni della.... Oggi, domenica 5 maggio, l’Associazione Culturale “SICILIA BEDDA” organizza in Santa Margherita di Belice un raduno di poeti provenienti da vari paesi della.... L’Istituto Comprensivo “G. Tomasi di Lampedusa” ha avviato diverse iniziative, nell’ambito delle attività natalizie, e dei progetti scolastici.... Domani, venerdì 30 novembre, alle ore 17.00, presso il Palazzo Pignatelli di Menfi, sarà inaugurata la mostra dal titolo “Dal Villaggio al Palazzo.....