Online il nuovo sito de "L'Araldo"
S. Margherita: tutto pronto per appaltare i lavori di sistemazione del 3° cortile di Palazzo del Gattopardo
S. Margherita: tutto pronto per appaltare i lavori di sistemazione del 3° cortile di Palazzo del Gattopardo
S. Margherita: tutto pronto per appaltare i lavori di sistemazione del 3° cortile di Palazzo del Gattopardo admin
admin - sabato, 4 gennaio, 2014
Visualizzazioni: 280
News [1240]

E’ questione di pochi mesi, ormai, l’avvio della procedura di appalto dei lavori di sistemazione del terzo cortile di palazzo Filangeri di Cutò di Santa Margherita di Belice.

I lavori di "adeguamento e riqualificazione del 3° cortile Filangeri di Cutò”, mirano alla valorizzazione turistica del parco letterario Giuseppe Tomasi di Lampedusa.

Il finanziamento, poco meno di un milione di euro, graverà sul “Programma Operativo FESR Sicilia 2007-2013”.

Un iter che entro pochi mesi potrebbe arrivare alla fase operativa. Nel febbraio 2012 l'assessorato regionale del lavoro ha approvato la graduatoria definitiva delle operazioni ammissibili a finanziamento, con i relativi importi.

In questa graduatoria risulta inserito il progetto redatto dal Settore Tecnico del Comune di santa Margherita di Belice guidato dall’Ing. Aurelio Lovoy.

Nell’ottobre del 2012 la Giunta di Franco Valenti ha approvato la convenzione, tra il

Comune e l'Assessorato regionale, contenente i termini e le modalità per la realizzazione delle opere finanziate.

A gennaio 2013 è stato nominato il RUP (responsabile unico del procedimento) ed a giugno dello stesso anno è stato approvato il bando di gara per affidare l’incarico professionale di “coordinatore per la sicurezza” dei lavori finanziati.

Nel dicembre appena trascorso l’incarico professionale è stato aggiudicato all’ing. Aldo Calandra.

Vengono così smentite le voci che vedevano l’arch. Franco Graffeo aspirare all’incarico. E la smentita è netta. Visto che l’arch. Franco Graffeo non ha nemmeno partecipato alla gara pubblica per l’affidamento dell’incarico.

Adesso che un altro tassello è stato messo al suo posto, si aspetta che vengano appaltati i lavori.

                           
Articoli Correlati
Sarà finanziato dalla Protezione Civile regionale la demolizione di palazzo Lombardo del Comune di Santa Margherita di Belice. I fondi saranno prelevati dal capitolo.... Presentato, all'Assessorato regionale delle infrastrutture della mobilità e dei trasporti della Regione Sicilia, il progetto esecutivo della sistemazione esterna di.... di Mariano Pace Si terrà sabato 13 luglio 2013 (alle ore 19,30 nel suggestivo scenario del 3° cortile del Palazzo del Gattopardo) la manifestazione: “Uomini e.... "Ebbene, dichiaro qui, al cospetto di questa Assemblea e al cospetto di tutto il popolo italiano, che io assumo, io solo, la responsabilità politica, morale, storica di.... Approvato in via amministrativa il progetto esecutivo di demolizione di “palazzo Lombardo”. L’importo del progetto approvato dalla giunta comunale di Santa....