Online il nuovo sito de "L'Araldo"
Iniziative di solidarietà del Rotary Club Menfi Belice-Carboj
Iniziative di solidarietà del Rotary Club Menfi Belice-Carboj
Iniziative di solidarietà del Rotary Club Menfi Belice-Carboj admin
admin - sabato, 4 gennaio, 2014
Visualizzazioni: 118
News [1238]

Sono state nel segno della solidarietà le varie iniziative promosse dall’attivissimo Rotary Club Menfi Belìce Carboj presieduto da Nino Di Carlo che, con la preziosa collaborazione del rotariano, Colonnello Antonino Buttafuoco, e per volontà dell’intero Direttivo ha promosso l’organizzazione di diverse iniziative, in particolare il “Concerto di Solidarietà” della Banda Musicale del Corpo Militare della Croce Rossa Italiana ed il Coro dell’Amicizia. Grande partecipazione per il Concerto, che si è svolto, martedì 30 dicembre al Centro Civico di  Menfi. I partecipanti hanno avuto la possibilità di assistere ad un concerto di estrema eccellenza, diretto dal Maestro Capitano Michele Raia, e al tempo stesso, di aiutare persone in difficoltà.

Tutto, ovviamente, nel solco di quell’attenzione al sociale che, contraddistingue da sempre l’azione del Rotary a qualsiasi livello e latitudine. Grazie ai fondi raccolti mediante l’evento, sono stati distribuiti “Buoni spesa” di 25 euro ciascuno, alle famiglie e persone che si trovano in difficoltà economiche.

 E’ questo il “service” che il Club di Menfi ha deciso di devolvere ai più bisognosi in occasione delle feste natalizie. Un noto supermercato di Menfi, con grande spirito di solidarietà, ha dato la propria disponibilità a raddoppiare il valore dei buoni spesi presso la propria struttura, al fine di rendere più consistente il contributo devoluto a chi è in difficoltà. Altra iniziativa è stata la donazione, al reparto di Pediatria dell’Ospedale Cervello di Palermo, di giocattoli per bambini, avvenuta giovedì 19 dicembre. “Queste iniziative – ha spiegato il presidente del Rotary Club Menfi Belìce Carboj, Nino Di Carlo – rappresentano un gesto di solidarietà che risponde concretamente all’esigenza di elevare la sensibilità nei confronti di chi attraversa una fase di particolare difficoltà, e che fa crescere la speranza”.

                           
Articoli Correlati
Per iniziativa del Rotary Club Menfi “Belìce Carboj”, del Lions Club Menfi, e con il patrocinio del Comune di Menfi, si terrà domenica prossima, 8.... Il Rotary Club di Menfi ha regalato un sorriso ai bambini del reparto di pediatria dell'ospedale “Giovanni Paolo II” di di Sciacca. La delegazione, accolti dal.... Si è celebrata, nella serata di sabato 11 luglio, alla presenza di numerose autorità rotariane e numerosi soci e ospiti, la cerimonia del passaggio del collare....   Il Rotary Club Menfi Belìce Carboj, si è riunito il 29 novembre scorso, presso il Ristorante Pizzeria “La Bandiera 2” di Santa Margherita di.... La SOAT di Menfi, in collaborazione con la SOAT di Sciacca, nell'ambito delle iniziative previste dal "PSR 2007/2013 - Mis. 331 - Sottoprogetto Distretto Belice-Carboj Azione 1....