Online il nuovo sito de "L'Araldo"
Memorial Santi Panarello, oggi a S. Margherita. Appello all'assessore allo sport
Memorial Santi Panarello, oggi a S. Margherita. Appello all'assessore allo sport
Memorial Santi Panarello, oggi a S. Margherita. Appello all'assessore allo sport admin
admin - domenica, 29 dicembre, 2013
Visualizzazioni: 73
News [1238]

di Francesco Sciara

Un triangolare e un torneo giovanile di calcio verranno disputati, oggi domenica 29 dicembre, al campo sportivo di Santa Margherita di Belìce e dedicati alla memoria dell’allenatore Santi Panarello.

Il “Memorial Santi Panarello” vuole ricordare l’indimenticato allenatore che è stato il “pioniere” del vivaio calcistico margheritese per avere creato la prima scuola calcio a Santa Margherita di Belìce.

E saranno proprio i giovani calciatori a rendergli omaggio scendendo in campo per disputare il torneo di calcio giovanile riservato alle categorie pulcini e piccoli amici.

Il torneo, il cui inizio è previsto per le ore 9:30, vedrà scendere in campo la Polisportiva Gattopardo, la Folgore Castelvetrano, il Sambuca di Sicilia, la Ginnic Club Stadium (Sciacca), la Real Unione (Villafranca) e l’Ares Menfi.

Il triangolare di calcio, con inizio fissato alle ore 14:30, vedrà scendere in campo le squadre dilettantistiche della Polisportiva Gattopardo, del Città di Giuliana e dello Sciacca.

La manifestazione sportiva “Memorial Santi Panarello” è organizzata dalla Polisportiva Gattopardo con il patrocinio di alcuni Enti, tra i quali il Comune di Santa Margherita di Belìce. Rende omaggio all’allenatore, nativo di Messina ma per molti anni residente nella città del Gattopardo, che con scrupolo e passione ha forgiato tanti giocatori che poi sono approdati nella mitica Margheritese.

Per questo motivo sarebbe da valutare la possibilità di intitolare il campo sportivo comunale di Santa Margherita di Belìce alla memoria di Santi Panarello.

Da tempo se ne parla, ma l’iniziativa non si è mai concretizzata.

La Polisportiva Gattopardo e l’Amministrazione Comunale potrebbero riproporre e concretizzare l’intitolazione.

Sarebbe premiato il lavoro di un allenatore che ancora oggi, a distanza di diversi anni dalla sua scomparsa, viene ricordato con affetto negli ambienti sportivi per la sua serietà e per i valori sportivi e comportamentali che ha trasmesso ai giocatori che ha forgiato nella sua carriera.

                           
Articoli Correlati
Successo di squadre partecipanti e di pubblico per la 13° edizione del torneo di calcetto “Memorial Peppe Bellomo”. Le ultime due giornate del torneo sono.... di Francesco Sciara Inizia stasera, giovedì 16 luglio, il torneo di calcio a 5 "Memorial Peppe Bellomo" giunto alla 13^ edizione. Il torneo, che si disputerà al.... di Francesco Sciara Ennesimo appuntamento sportivo, a Santa Margherita di Belìce, della manifestazione “Lo Sport nella tua Estate”. Prenderà il via.... Il tiratore margheritese Nino Di Giovanna si è aggiudicato il “I° Memorial Salvatore Bilello”. La manifestazione di Field Target si è svolta a.... Questa sera, 28 settembre, inizierà la prima edizione del torneo di tennis "Trofeo Città di Santa Margherita” organizzato dalla locale Associazione Pegaso.....