Online il nuovo sito de "L'Araldo"
Istituto scolastico "G. T. di Lampedusa": Progetto Solidarietà –Telethon “IO ESISTO”
Istituto scolastico "G. T. di Lampedusa": Progetto Solidarietà –Telethon “IO ESISTO”
Istituto scolastico "G. T. di Lampedusa": Progetto  Solidarietà –Telethon “IO ESISTO” admin
admin - martedì, 10 dicembre, 2013
Visualizzazioni: 123
News [1241]

Nella settimana di sensibilizzazione e promozione  di Telethon – combatti  la distrofia muscolare e le altre malattie genetiche - in sinergia con le manifestazioni promosse in tutta Italia, nell’Istituto Comprensivo G.T. di Lampedusa di S. Margherita di Belice e Montevago, sono state organizzate diverse attività: proiezioni di films, manifestazioni, riflessioni e confronti. 

Mercoledì 11 dicembre, è stata organizzata una conferenza con gIi atleti di wheelchair Hockey “Leoni Sicani” che incontreranno gli alunni delle scuole. L’incontro è finalizzato a sensibilizzare i giovani ad una crescita di integrazione-scambio in una Scuola inclusiva che promuove e fa proprie le norme dell’Unicef.

Venerdì 13 dicembre, manifestazione in piazza Emanuela Loi “Catena umana per la solidarietà” dove nell’occasione verrà conferita la cittadinanza onoraria agli alunni di nazionalità straniera frequentanti le nostre scuole. 

A seguire avrà luogo una dimostrazione di un ipovedente con l’amico cane. Presenzieranno alle attività le autorità cittadine.

Il Dirigente scolastico prof. Girolamo Piazza ha detto che "la nostra scuola certificata Scuola Amica dall’Unicef è l’ambiente per eccellenza per la formazione delle nuove generazioni volte alla vera accoglienza per la creazione di una futura società sana e ricchi principi morali".

 

                           
Articoli Correlati
L’Istituto Comprensivo “G. Tomasi di Lampedusa” ha avviato diverse iniziative, nell’ambito delle attività natalizie, e dei progetti scolastici.... Anche l'Istituto comprensivo "G. Tomasi di Lampedusa", di Santa Margherita di Belice e Montevago, ha aderito al progetto promosso dal Ministero dell'Istruzione "Libriamoci"..... Il margheritese Giuseppe Sanfilippo e la squadra di wheelchair hockey dei “Leoni Sicani” scendono in campo per Telethon. Il vulcanico e impegnatissimo.... di Francesco Sciara Gli studenti dell’Istituto Comprensivo “Giuseppe Tomasi di Lampedusa”, di Santa Margherita di Belìce, hanno partecipato e.... L’Istituto comprensivo di scuola Primaria e Secondaria di I Grado “Giuseppe Tomasi di Lampedusa”  ha attivato un secondo sito www.ponteuropa.it.Questo....