Online il nuovo sito de "L'Araldo"
S. Margherita: mini-IMU, la tornata di maggioranza da uno spiraglio di soluzione. Prevalgono le colombe
S. Margherita: mini-IMU, la tornata di maggioranza da uno spiraglio di soluzione. Prevalgono le colombe
 S. Margherita: mini-IMU, la tornata di maggioranza da uno spiraglio di soluzione. Prevalgono le colombe admin
admin - mercoledì, 4 dicembre, 2013
Visualizzazioni: 78
News [1238]

Tornata positiva quella della maggioranza, che sostiene l’Amministrazione Valenti, riunitasi il 3 dicembre scorso. Trattati tutti e due i punti all’ordine del giorni anticipati da L’Araldo. Sulla cosiddetta mini-IMU per la “prima abitazione” la questione è stata rimandata alle decisioni del governo Letta. Anche se non pochi vedono difficoltà tecniche nella copertura, da parte dello Stato, dell’incremento dell’aliquota base fissata dalla legge operata dai Comuni per fare cassa.

In attesa si è chiesto al consulente finanziario del sindaco di studiare la questione.

Sul secondo punto all’ordine del giorno (vedi articolo del 3 dicembre) le colombe hanno avuto il sopravvento sui falchi.

Una musichetta – forse proveniente da un cellulare che nessuno è riuscito ad individuare – diffondeva come sottofondo il testo della canzone “Mangiafuoco” di Edoardo Bennato: “Ma se scopre che tu i fili non ce l’hai / se si accorge che tu il ballo non lo fai / allora sono guai – e te ne accorgerai / attento a quel che fai – attento ragazzo / che chiama i suoi gendarmi / e ti dichiara pazzo! …”.

Sta di fatto che la polemica è stata sfumata e fatta rientrare nella ordinaria dialettica politica.

Il Profeta si è sbagliato. La dialettica politica ha prevalso. I falchi hanno perso.

                           
Articoli Correlati
Riunione di maggioranza, questa sera 3 dicembre, per la compagine politica che appoggia il sindaco Franco Valenti. All'ordine del giorno ci dovrebbero essere le determinazioni.... L'amministrazione  rinsalda le proprie file. Nell'ennesima riunione di maggioranza è stata ripresa l'iniziativa che "il Profeta" aveva preannunciato nei giorni.... Pubblichiamo alla sezione Territorio&Burocrazia il regolamento IMU attualmente vigente a Santa Margherita di Belice. Il testo, come chiarito dall'intervento dell'assessore.... Pubblicata all'albo pretorio del Comune la delibera n. 58 del 31 ottobre 2012 con la quale è stato deliberato l'aumento delle aliquote IMU per il 2012. Il testo.... Tutti in ordine sparso sulla questione IMU che colpisce il patrimonio edilizio post-terremoto. I Comuni della Valle del Belice, Contessa Entellina, Menfi, Montevago,....