Online il nuovo sito de "L'Araldo"
S. Margherita: riunione di maggioranza, stasera 3 dicembre, per decidere sulla mini-IMU
S. Margherita: riunione di maggioranza, stasera 3 dicembre, per decidere sulla mini-IMU
S. Margherita: riunione di maggioranza, stasera 3 dicembre, per decidere sulla mini-IMU admin
admin - martedì, 3 dicembre, 2013
Visualizzazioni: 118
News [1240]

Riunione di maggioranza, questa sera 3 dicembre, per la compagine politica che appoggia il sindaco Franco Valenti. All'ordine del giorno ci dovrebbero essere le determinazioni da assumere per scongiurare che la cosiddetta mini-IMU si abbatta sui margheritesi, ove il Governo non garantisca la copertura finanziaria. Il rischio mini-IMU è dovuto all'aumento dell'aliquota prima casa, dallo 0,4% allo 0,5%, deliberato dal consiglio comunale nell'ottobre del 2012 e confermato dalla Giunta di Franco Valenti anche per il 2013. Aumento che adesso, a fronte di pochi spiccioli, rischia di avere un forte impatto negativo sulla collettività margheritese.

Ma la maggioranza politica, dell'Amministrazione Valenti, potrebbe anche essere chiamata a "ratificare" una decisione presa da altri ed in altre sedi: la messa "in sonno" di qualche componente la compagine amministrativa. Almeno questo è quello che un anonimo (che si firma il Profeta) sta cercando di far circolare. "Il Profeta", che deve essere uno che ha partecipato alla decisione di messa "in sonno", risulta ben informato. E, dal contenuto della nota distribuita in giro, par di capire che sia uno di quelli che muove i fili.

Resta da capire se, stasera, la riunione di maggioranza "deciderà" o "ratificherà". Ovvero – per gli amanti del chiacchiericcio - se Il Profeta è attentibile o è solo un millantatore.

                           
Articoli Correlati
Tornata positiva quella della maggioranza, che sostiene l’Amministrazione Valenti, riunitasi il 3 dicembre scorso. Trattati tutti e due i punti all’ordine del.... Cambiamento. Questa la parola d'ordine che ha aleggiato ieri nel corso del direttivo del PD di Montevago chiamato a fissare le linee guida in vista della prossima campagna.... L'amministrazione  rinsalda le proprie file. Nell'ennesima riunione di maggioranza è stata ripresa l'iniziativa che "il Profeta" aveva preannunciato nei giorni.... Abbasso la Sogeir, viva la Sogeir. Questa la versione riveduta e corretta del più famoso “che tutto cambi purché tutto resti com’è” di.... Pubblichiamo alla sezione Territorio&Burocrazia il regolamento IMU attualmente vigente a Santa Margherita di Belice. Il testo, come chiarito dall'intervento dell'assessore....