

di Francesco Sciara
La Polisportiva Gattopardo si aggiudica il derby con l’Ares Menfi e conquista il primo posto della classifica del girone A della seconda categoria.
Meritata e convincente la vittoria dei ragazzi di mister Roberto Gaudino che, grazie alle reti di Ciaccio e Oliva, compiono il sorpasso in vetta alla graduatoria proprio a scapito dei “cugini” di Menfi.
La prima rete di Ciaccio, con uno spiovente dalla distanza, è arrivata subito dopo l’espulsione del portiere ospite per fallo da ultimo uomo. Nella ripresa, Oliva sigla il definitivo 2-0 a coronamento di una bella azione di contropiede.
Il Menfi, comunque, ha giocato un confronto a viso aperto e si è reso pericoloso in un paio di circostanze.
Grande festa sugli spalti del comunale di Santa Margherita per i tifosi biancorossi accorsi numerosi a sostenere i loro beniamini. Tanti i tifosi giunti dalla vicina Menfi.
L’inizio del torneo per la Gattopardo è stato fin qui spumeggiante. Dopo cinque partite disputate ha ottenuto 3 vittorie e 2 pareggi. 13 i gol realizzati, una sola rete al passivo.
Il comando della classifica è condiviso, con 11 punti, con il Calatafimi. L’Ares Menfi e il Gibellina seguono appaiate a quota 9.
Domenica 24, la Gattopardo osserverà un turno di riposo mentre l’Ares Menfi ospiterà il Gibellina nella sfida alla riconquista del primato. Un campionato, dunque, avvincente che vede la squadra bianco-rossa di Santa Margherita concorrere a pieno titolo per l’alta classifica.