Online il nuovo sito de "L'Araldo"
Maurizio Marino si conferma il miglior tiratore di carabina del Belìce
Maurizio Marino si conferma il miglior tiratore di carabina del Belìce
Maurizio Marino si conferma il miglior tiratore di carabina del Belìce admin
admin - martedì, 5 novembre, 2013
Visualizzazioni: 146
News [1241]

Il margheritese Maurizio Marino si è aggiudicato la prima edizione della gara di carabina “Ficondindia Cup” organizzata, a Santa Margherita di Belìce, nell’ambito del “Ficodindia Fest 2013”.

La gara di tiro a segno, riservata alle carabine “depo” di libera vendita, si è svolta nel suggestivo scenario del Parco del Gattopardo e ha visto la partecipazione di circa cinquanta tiratori provenienti da tutto l’hinterland. 

I partecipanti al “Ficodindia Cup” sono stati  suddivisi in quattro categorie: juniores (fino a 15 anni di età), seniores donne, seniores B (fino a 160 punti in gara) e seniores A.

Il primo posto assoluto è stato conquistato da Maurizio Marino, esperto tiratore e presidente dell’associazione Pegaso Shooting Team di Santa Margherita di Belìce. 

Al secondo posto, dopo uno spareggio, si è classificato il tiratore saccense Domenico Piazza che ha avuto la meglio nei confronti del tiratore sambucese Fino Amodeo.

Ecco le classifiche limitate ai primi tre posti per categoria:

Categoria Juniores: 1) Cacioppo Francesco 2) Ciaccio Miriana 3) Barrile Giuseppe.

Categoria donne: 1) Giambalvo Jolanda 2) Armato Maira 3) Tumminello Anna Maria.

Categoria Seniores "B": 1) Montalbano Francesco 2) Barbera Domy 3) Siggia Leonardo.

Categoria Seniores "A": 1) Marino Maurizio 2) Piazza Domenico 3) Amodeo Fino. 

Alla manifestazione sportiva ha assistito un folto pubblico sia di margheritesi che di forestieri presenti nella Città del Gattopardo per assistere alla Sagra del Ficodindia. 

                           
Articoli Correlati
Debutto in gara del tiratore margheritese Maurizio Marino nella 2° prova campionato interregionale invernale, area 6 (Sicilia-Calabria) di tiro dinamico sportivo, con i.... Successo di partecipanti alla prima manifestazione di tiro ludico con carabine ad aria compressa depotenziate svoltasi in occasione delle festività per il SS.Crocifisso.... Lo scorso 10 luglio presso il campo di tiro di Borgo Nuovo a Palermo si è svolta l'ultima prova del Campionato Regionale F.T. Sicilia 2016 organizzato dalle Associazioni.... Le eccellenze del Comune di Santa Margherita di Belice salgono sul podio delle competizioni sportive di tiro con le carabine ad aria compressa. E' margheritese, infatti, il.... Si è svolta ieri, domenica 23 ottobre, nella splendida cornice della Villa del Gattopardo di Santa Margherita di Belice, la seconda edizione della gara di Field Target....