Online il nuovo sito de "L'Araldo"
Inizia domani, 18 ottobre, il campionato per i Leoni Sicani
Inizia domani, 18 ottobre, il campionato per i Leoni Sicani
Inizia domani, 18 ottobre, il campionato per i Leoni Sicani admin
admin - giovedì, 17 ottobre, 2013
Visualizzazioni: 79
News [1238]

Parte ufficialmente domani, venerdì 18 ottobre, il campionato nazionale di serie A1 di wheelchair hockey. Ad aprire le danze saranno i Leoni Sicani che affronteranno in trasferta la Vitersport Viterbo. Trasferta impegnativa per la squadra delle Terre Sicane, che a Viterbo andrà a caccia dei primi 3 punti della stagione, per poi recarsi a Roma, dove sabato 19 ottobre, presso la palestra della Fondazione Santa Lucia, andrà in scena il big match con i campioni d’Italia in carica dei Thunder Roma, valido per la 2° giornata di campionato del gruppo A.

Tutto pronto ormai per il secondo anno nella massima serie dei Leoni Sicani, oltre a Viterbo e Roma con cui giocheranno in questo fine settimana, il 10 novembre ci sarà il primo impegno casalingo a Sciacca della formazione giallo verde contro i Red Cobra Palermo, poi dal 2 marzo 2014 tutti gli altri incontri, andata e ritorno, compresi quelli con Albalonga Darco Sport di Albano Laziale e Dolphins Ancona.

L’obiettivo della stagione è raggiungere una salvezza tranquilla per poi ambire alle prime due piazze del girone che consentirebbo l’accesso ai play off per le finali scudetto di metà maggio prossimo a Lignano Sabbiadoro.

Questa la rosa 2013-2014 che venerdì esordirà in campionato: Giuseppe Sanfilippo, capitano della squadra, di Santa Margherita di Belice, Rosa Accardo di Partanna, Emanuele Bellitti, Francesca Nicolosi, Giuseppe Bivona e Luca Garofalo di  Sciacca, Francesca Massimino, Aurelio Licari e Maria Pia Mendolia di San Giuseppe Jato.

                           
Articoli Correlati
L’Associazione Sportiva Dilettantistica Leoni Sicani Onlus organizza una conferenza stampa per presentare la stagione sportiva 2013 del campionato nazionale di wheelchair.... Tratto dal blog Il Movimento E’ giunta l’ora dell’esordio casalingo dei Leoni Sicani. In occasione della 2° giornata di campionato di serie A2 di.... Dopo la bella vittoria con l'Albalonga i "Leoni Sicani" sono pronti per il match decisivo con i "Dolphins Ancona". L'incontro si terrà domenica mattina, 20 marzo, al.... Sabato 28 gennaio inizia ufficialmente il campionato nazionale di hockey su carrozzina dei Leoni Sicani, primo appuntamento in trasferta a Palermo contro le.... Comincia il campionato dei Leoni Sicani. In questo fine settimana i Leoni saranno impegnati in trasferta su tre campi difficili come Ancona, Roma e Albano Laziale. Oggi,....