Online il nuovo sito de "L'Araldo"
Giuseppe Sanfilippo convocato al raduno nazionale di wheelchair hockey
Giuseppe Sanfilippo convocato al raduno nazionale di wheelchair hockey
Giuseppe Sanfilippo convocato al raduno nazionale di wheelchair hockey admin
admin - giovedì, 26 settembre, 2013
Visualizzazioni: 79
News [1239]

Il 27 settembre a Somma Lombardo (VA) in occasione del raduno della nazionale italiana di wheelchair hockey ci sarà anche il margheritese Giuseppe Sanfilippo, capitano dei Leoni Sicani e da due anni componente fisso della rosa azzurra.

La formazione guidata da mister Fierravanti si ritroverà nel comune lombardo per riprendere la preparazione in vista del mondiale che si giocherà in Germania nell'agosto 2014.

Due portieri, tre stick e sei mazze i convocati del CT per il raduno di fine settembre, ma soltanto dieci faranno parte della spedizione tedesca. Il numero 3 della nazionale, unico atleta siciliano fra i convocati, si giocherà il posto nei prossimi mesi con gli altri due stick, entrambi dei Thunder Roma, Ferrazza e Lazzari.

Intanto a Sambuca di Sicilia proseguono gli allenamenti dei Leoni Sicani, che ad ottobre cominceranno il loro secondo campionato in serie A1, che li vede impegnati in un girone di ferro che comprende i Dolphins Ancona, la Vitersport Viterbo, i Thunder Roma campioni d'Italia in carica, l'Albalonga Darco Sport di Albano Laziale e i Red Cobra Palermo.

In questi giorni si sta definendo il calendario degli incontri che termineranno nel mese di aprile per poi dare spazio ai play off a maggio che assegneranno lo scudetto.
La nuova stagione è alle porte e i Leoni Sicani hanno bisogno del sostegno dei comuni e delle aziende del territorio per poter finanziare le costose trasferte che dovranno affrontare in tutta Italia. Inoltre il team belicino è alla ricerca di persone volontarie che possano aiutare la squadra nella gestione dell'attività sportiva. Per info e contatti potete visitare il sito www.leonisicani.it.

                           
Articoli Correlati
Ultimo stage per l'Italia dell'hockey in carrozzina che questo fine settimana si ritroverà a Besnate (VA) dove mister Fierravanti dovrà decidere chi portare al.... I Leoni Sicani escono sconfitti dal big match con l'Albalonga con un passivo di 5 a 3. La squadra di Albano Laziale espugna il pala tenda Nino Roccazzella grazie all'ex.... di Francesco Sciara Inizia la stagione agonistica dei Leoni Sicani, la compagine che nel wheelchair hockey rappresenta il territorio della Valle del Belìce e delle.... Il margheritese Giuseppe Sanfilippo e la squadra di wheelchair hockey dei “Leoni Sicani” scendono in campo per Telethon. Il vulcanico e impegnatissimo.... Sabato 28 gennaio inizia ufficialmente il campionato nazionale di hockey su carrozzina dei Leoni Sicani, primo appuntamento in trasferta a Palermo contro le....