Online il nuovo sito de "L'Araldo"
Gara di carabina, trofeo La Luna nel Pozzo, ecco i vincitori
Gara di carabina, trofeo La Luna nel Pozzo, ecco i vincitori
Gara di carabina, trofeo La Luna nel Pozzo, ecco i vincitori admin
admin - giovedì, 26 settembre, 2013
Visualizzazioni: 93
News [1238]

di Francesco Sciara

L’abile tiratore Giuseppe Lo Voi si è aggiudicato il I° Trofeo “La Luna nel Pozzo” di Field Target, gara che prevede l’utilizzo di carabine depotenziate con potenza inferiore a 7,5 joule e prive di ottica.

Nella categoria seniores A (oltre 60 punti), Giuseppe Lo Voi ha preceduto i margheritesi Nino Di Giovanna e Maurizio Marino.

Giuseppe Butera e Miriana Ciaccio hanno vinto, rispettivamente, le categorie seniore B e juniores. 

La manifestazione sportiva si è svolta, domenica 22 settembre, presso l’ecoturismo ristorante “La Luna nel Pozzo”  di Santa Margherita di Belìce.

E’ stata un successo di pubblico e di appassionati tiratori provenienti da diversi paesi della Valle del Belìce.

Nelle apposite piazzole di tiro sono stati collocati i bersagli metallici, disposti a varie distanze.

I 45 tiratori che hanno partecipato alla gara sono stati divisi in tre categorie: seniores A (oltre 60 punti), seniores B (fino a 60 punti) e juniores (fino a 15 anni).

Ecco chi è salito sul podio nelle tre categorie.

Categoria seniores A:

1) Giuseppe Lo Voi, 2) Nino Di Giovanna, 3) Maurizio Marino.

Categoria seniores B:

1) Giuseppe Butera, 2) Domenico Barbera, 3) Giorgio Ciaccio.

Categoria juniores:

1) Miriana Ciaccio, 2) Salvatore Giambalvo, 3) Filippo Lo Voi.

Nel corso della gara si è svolta un’esibizione di tiro di precisione con l’arco. Gli arcieri Vito Russo e Michele Scirica hanno dato una dimostrazione pratica di questo sport e hanno fatto provare la loro attrezzatura a quanti lo desiderassero.

Al termine della manifestazione sportiva, sono stati premiati i migliori tiratori e successivamente i tiratori e le rispettive famiglie hanno condiviso una allegra e spensierata giornata. Si sono ritrovati a partecipare ad una abbondante grigliata di carne e a gustare le specialità del ristorante-pizzeria "La Luna nel Pozzo" che ha sponsorizzato la manifestazione.

L’altro sponsor, l’armeria Rizzuto Giuseppe, di Sciacca, ha offerto una fionda di precisione che è stata messa in palio a sorteggio.

La giornata di sport è stata organizzata dall’associazione Pegaso Shooting team, di Santa Margherita di Belìce, che da qualche anno è impegnata a diffondere la pratica di questa affascinante disciplina che sta coinvolgendo tanti appassionati della Valle del Belìce.

                           
Articoli Correlati
Si svolgerà, domenica 22 settembre, con inizio alle ore 9,00, il I° Trofeo “La Luna nel Pozzo”gara di Field Target, competizione nella quale vengono.... Si è svolta domenica 20 settembre scorso la quarta edizione del trofeo "Don Ciccio Tumeo" di Field Target nella splendida cornice della villa del Gattopardo a Santa.... Si svolgerà domenica 20 Settembre presso la Villa del Gattopardo la quarta edizione del trofeo "Don Ciccio Tumeo" di Field Target organizzata dall'Associazione.... di Maurizio Marino Si terrà domenica 25 marzo a Santa Margherita di Belice, presso i locali della palestra della Scuola media comunale, la gara di carabina libera.... di Francesco Sciara Il margheritese Nino Di Giovanna ha vinto la seconda edizione del trofeo “Don Ciccio Tumeo” di Field Target, disciplina nella quale vengono....