

Si svolgerà, domenica 22 settembre, con inizio alle ore 9,00, il I° Trofeo “La Luna nel Pozzo”gara di Field Target, competizione nella quale vengono usate carabine depotenziate aventi potenza inferiore a 7,5 joule e prive di ottica.
La manifestazione sportiva si svolgerà presso l’ecoturismo-ristorante “La Luna nel Pozzo” dove negli spazi esterni verranno allestite le sei piazzole di tiro.
La gara è organizzata dall'associazione sportiva “Pegaso Shooting Team”, di Santa Margherita di Belìce, presieduta da Maurizio Marino. L’associazione ha già organizzato diverse gare e conta un buon numero di soci appassionati di tiro a segno. Non mancano i giovanissimi, maschi e femmine, che praticano questo sano e avvincente sport in costante crescita e diffusione nella Valle del Belìce.
I tiratori partecipanti al I° Trofeo “La Luna nel Pozzo” saranno divisi in tre categorie: juniores (fino a 15 anni di età), seniores B (per punteggio complessivo fino a 50 punti in classifica) e seniores A (per punteggio complessivo oltre 50 punti in classifica).
Nel corso della gara sarà effettuata una dimostrazione di tiro con l’arco.
Il gruppo di amici tiratori, al termine della competizione, avranno modo di scaricare l’adrenalina e la tensione accumulata in gara, sedendosi a tavola per degustare le specialità del ristorante margheritese che, per l’occasione, proporrà una abbondante grigliata.