Online il nuovo sito de "L'Araldo"
S. Margherita: il consiglio comunale chiamato a pronunciarsi sul risparmio degli oneri concessori
S. Margherita: il consiglio comunale chiamato a pronunciarsi sul risparmio degli oneri concessori
S. Margherita: il consiglio comunale chiamato a pronunciarsi sul risparmio degli oneri concessori admin
admin - martedì, 3 settembre, 2013
Visualizzazioni: 102
News [1240]

Convocato per il 9 settembre alle ore 20,00 il consiglio comunale di Santa Margherita di Belice. Dieci i punti all'ordine del giorno predisposto dal presidente Francesco Ciaccio. Tanti gli argomenti importanti: dal piano triennale delle opere pubbliche alla tassa sui rifiuti solidi urbani (TARES) al bilancio di previsione 2013. Prevista anche l'approvazione della convenzione tipo sul risparmio degli oneri concessori per le abitazioni residenziali. Questi in dettagli gli argomenti che verranno trattati:

 

1)  Lettura ed approvazione verbali sedute precedenti.

2)  Comunicazioni del Sindaco.

3) Verifica quantità e qualità delle aree e fabbricati da destinare alla residenza e alle attività produttive e terziarie che potranno essere ceduti in proprietà e in diritto di superficie.

4) Adozione piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari da allegare al Bilancio di   previsione 2013 ai sensi dell’art.58 legge n. 133/2008.

5)   Adozione Piano Triennale OO.PP. 2013-2015 ed Elenco Annuale dei Lavori.

6) Tributo Comunale sui Rifiuti e Servizi TARES –Determinazione modalità e termini per la riscossione delle rate, ai sensi dell’art.10, comma 2, del D.L. n. 35/2013  convertito in legge n. 64/2013.

7)  Approvazione del Bilancio di Previsione 2013, della Relazione Previsionale e Programmatica e 

      del Bilancio Pluriennale  2013/2015.

8)  Convenzione tipo per la concessione relativa agli interventi di edilizia abitativa convenzionata

     (art. 8 legge 28 gennaio 1977, n.10, oggi art. 18 D.P.R. 380/2001 e art. 34 della legge  28 febbraio 1985, n. 47, come recepito dalla  legge regionale n. 37 del 10/08/1985).

9)   Approvazione modifiche statuto Unione dei Comuni “ Terre Sicane”.

10) Designazione componenti Consiglio dell’Unione dei Comuni “ Terre Sicane”.

                           
Articoli Correlati
Se il Comune di Santa Margherita di Belice ha perso il ricorso deciso dal TAR contro l'ing. Joseph Cacioppo, sulla questione degli oneri concessori, la colpa è.... E' ufficiale. Il Comune di Santa Margherita di Belice non ha mai adottato la "convenzione tipo", cioè quell'atto che consente di dimezzare l'importo degli oneri.... E’ operativa la “convenzione tipo” sugli oneri concessori del Comune di Santa Margherita di Belice. C’è voluto l’intervento del Presidente.... Lentamente. Molto lentramente l'Ufficio tecnico comunale continua a correggere i propri errori ed emette i provvedimenti di sgravio delle cosiddette "cartelle pazze" su oneri.... Continuano i provvedimenti di sgravio delle cartelle esattoriali relativi alla richiesta di pagamento di oneri concessori già prescritti. Dopo il boom di cartelle pazze....