Online il nuovo sito de "L'Araldo"
Franco Barbera è il nuovo presidente del Lions Club Sambuca Belice. Costituita la sezione giovani
Franco Barbera è il nuovo presidente del Lions Club Sambuca Belice. Costituita la sezione giovani
Franco Barbera è il nuovo presidente del Lions Club Sambuca Belice. Costituita la sezione giovani admin
admin - lunedì, 8 luglio, 2013
Visualizzazioni: 183
News [1238]

Passaggio della campana al Lions Club Sambuca Belice e prima Charter Leo-Club. Il nuovo presidente per l’anno sociale 2013-14 è l’ing. Franco Barbera, 57 anni, dirigente alla presidenza della Regione Sicilia, coniugato con Sandra Versace, tre figli. 

Subentra a Liborio Catalanotto che rivestirà la carica di past president. Questi i suoi immediati collaboratori: segretario: Anna Sparacino; tesoriere: Mariolina Licata; cerimoniere: Giovanni Cuccia.

Ed ecco l’organigramma al completo: primo vice presidente: Donatella Gallucci, secondo vice presidente: Antonino Ciancimino, terzo vice presidente: Anna Saracino, officer telematico: Francesco Guasto, addetto stampa: Giuseppe Merlo, presidente Comitato Soci: Rita Bilello, vice presidente Comitato Soci:  Giovanni Maggio, comp. Comitato Soci: Pietro Sortino, addetto pubbliche relazioni: Enzo Randazzo, revisore dei conti:  Girolamo Ferraro, censore:  Tanino Bonifacio, consiglieri: Paolo Morreale, Marisa Buscemi, Filippo Salvato, Andrea Abruzzo, Calogera Abruzzo, Vincenzo Curreri.

“La linea guida che intendo perseguire – ha puntualizzato il neo presidente, Franco Barbera – ha come obiettivo la valorizzazione culturale del nostro territorio”.

Ammesso un nuovo socio, si tratta di Domenico Santangelo, oncologo presso l’Ospedale Giovanni Paolo II di Sciacca.

Il presidente uscente Liborio Catalanotto ha concluso il suo mandato, con due iniziative sociali: la donazione di un defibrillatore alla locale sezione della Protezione Civile, e la consegna di un assegno di 1.200 euro all’arciprete, Don Lillo Di Salvo, per opere di arredo nella trecentesca chiesetta della Bammina, che si trova nella zona di villeggiatura di Adragna.

La serata è stata caratterizzata dalla istituzione del Leo-Club alla presenza dell’addetto distrettuale per i rapporti con i Leo, Gabriella Giacinti, e del delegato Leo Club area VI, Marianna Cannatella.

Quindici i giovani lions che fanno parte del Club. Queste le cariche: presidente, Massimo Giacalone; primo vice presidente: Giuseppe Maggio, segretario: Giuseppe Bono, tesoriere: Simone Catalanotto, cerimoniere: Elide Sanfilippo, advisor del Leo Club: Ignazio Parrino.

“All’inizio del mio mandato – ha detto il presidente uscente Liborio Catalanotto – mi ero assunto l’impegno di coinvolgere i giovani con la creazione del Leo-Club. Con la collaborazione di tutti sono riuscito a mantenere l’impegno. Per me è una grande soddisfazione”.

Alla cerimonia, che si è svolta nella suggestiva cornice del ristorante La Pergola, nella zona di villeggiatura di Adragna, hanno partecipato molti soci, presidenti ed officiers dei Club della zona.

                           
Articoli Correlati
Open Day del Lions Club Sambuca Belice a Sambuca di Sicilia. Si è svolto la scorsa settimana in piazza della Vittoria del Borgo dei Borghi 2016. Al.... E’ Teresa Monteleone il nuovo presidente del Club Lions Sambuca Belice. La decisione dell'assemblea dei soci è stata presa all’unanimità. Teresa.... Anche il Lions Club Sambuca Belice partecipa alla festa del patrono di Montevago, San Domenico, prevista per il 7 agosto. Il Lions Club Sambuca Belice, fa sapere il presidente.... Passaggio della campana per il Club Lions Sambuca Belice. Teresa Monteleone subentra a Loretta Abruzzo nella guida del sodalizio Lions. La cerimonia è prevista per.... Si svolgerà questo pomeriggio, giovedì 25 gennaio, alle ore 16,00, presso la scuola elementare di Montevago, il “service” del Lions Club Sambuca....