Online il nuovo sito de "L'Araldo"
S. Margherita: al via la manutenzione al campo di calcetto
S. Margherita: al via la manutenzione al campo di calcetto
S. Margherita: al via la manutenzione al campo di calcetto admin
admin - lunedì, 24 giugno, 2013
Visualizzazioni: 51
News [1240]

di Francesco Sciara

Con l’approssimarsi delle manifestazioni sportive dell'Estate Margheritese  2013, l'Amministrazione comunale di Santa Margherita di Belìce ha programmato degli interventi di manutenzione straordinaria al campetto di calcio a cinque adiacente la scuola elementare.

Gli interventi, una volta ultimati, renderanno fruibile e più consono alla pratica dell’attività sportiva un impianto che, negli ultimi anni, era diventato quasi impraticabile.  

“L’intervento di manutenzione – evidenzia l’assessore allo sport Vita Morreale - riguarderà la sostituzione della rete plastificata che delimita il rettangolo di gioco visibilmente danneggiata e in alcune zone addirittura mancante, la revisione dell’impianto di illuminazione con la sostituzione delle lampade, la sistemazione e la messa in sicurezza del quadro elettrico, la verniciatura e la sostituzione della rete delle porte di gioco, la verniciature delle opere in ferro e la riparazione del tappeto di gioco che in alcune zone del campo presenta degli avvallamenti e delle fessure che lo hanno reso impraticabile."

Un ulteriore interessamento dell’Amministrazione comunale verso la salvaguardia e la valorizzazione degli impianti sportivi comunali.

Su questa linea, qualche settimana fa, è stato presentato un progetto per la richiesta di finanziamento per recuperare e completare un fabbricato destinato a spogliatoi degli arbitri adiacente al campo sportivo comunale.

La proposta progettuale prevede anche la realizzazione di un nuovo campo da gioco polivalente in erba artificiale, adeguatamente illuminato, per la pratica sportiva del calcio a 5 e del tennis.

Il progetto, dell’importo complessivo di 270 mila euro, prevede una compartecipazione economica del Comune per una quota di poco inferiore ai 40 mila euro.

Sia il campetto di calcio a 5 che il campo sportivo comunale   potrebbero essere date in affidamento, a fronte di un canone di locazione, a società dilettantistiche e associazioni sportive locali che ne garantiscano la fruibilità, la buona gestione e la costante manutenzione.

Se ne avvantaggerebbero i giovani e quanti praticano lo sport. 

                           
Articoli Correlati
di Francesco Sciara Tutto pronto per il calcio d’inizio dell’11° “Memorial Peppe Bellomo”. Il torneo di calcetto inizierà martedì 16.... I nostri errori Le panchine di piazza Emanuela Loi sono in manutenzione. Nessun atto di vandalismo, dunque, come erroneamente pubblicato ieri su questo sito. L'intervento di.... Successo di squadre partecipanti e di pubblico per la 13° edizione del torneo di calcetto “Memorial Peppe Bellomo”. Le ultime due giornate del torneo sono.... di Francesco Sciara Anche le periferie del centro abitato di Santa Margherita di Belìce sono interessate dalla campagna di pulizia e scerbatura messa in atto.... Dopo anni di segnalazioni, si è finalmente posto rimedio all'annosa questione della pubblica illuminazione di via Enrico Toti che, a causa del danneggiamento di un....