Online il nuovo sito de "L'Araldo"
Mimmo Cacioppo è il nuovo assessore di Montevago
Mimmo Cacioppo è il nuovo assessore di Montevago
Mimmo Cacioppo è il nuovo assessore di Montevago admin
admin - venerdì, 21 giugno, 2013
Visualizzazioni: 102
News [1239]

 

Nuovo assessore al Comune di Montevago. Si tratta di Domenico Cacioppo, 47 anni, funzionario della Regione Siciliana. Laureato in Scienze e Tecnologie Agrarie, giornalista pubblicista. Collabora con diverse testate giornalistiche regionali (arga sicilia, sicilia europa) e nazionali (VdG Viaggi del Gusto magazine, Trekking&Outdoor Itinerari e viaggi nella natura).

Mimmo Cacioppo, si occuperà di turismo e promozione del territorio. Sostituisce il dimissionario Calogerino Forniciale.

“Ho accettato questo incarico - dice il neo assessore - con grande entusiasmo. Sono motivato dalla grande stima che nutro per il sindaco Impastato e per l’attaccamento alla comunità di Montevago, per la quale mi sono impegnato da cittadino e per la quale mi impegnerò a dare il massimo come amministratore, in un settore particolarmente importante, come quello della promozione del nostro territorio”.

Il neo assessore ha un’esperienza decennale nei settori della pubblica amministrazione, con responsabilità negli ambiti delle politiche di sviluppo e del marketing territoriale. Tra le sue esperienze c’è anche quella di Commissario ad Acta presso i comuni di Cammarata e San Giovanni Gemini in provincia di Agrigento, Milazzo, Pace del Mela e Monforte San Giorgio in provincia di Messina per la costituzione delle SRR (società per la regolamentazione del servizio di gestione rifiuti).

“Sono soddisfatto che Mimmo Cacioppo ha accettato questa nomina - sottolinea il sindaco Calogero Impastato - perchè si tratta di una persona d’alto profilo professionale che potrà darci certamente una mano”. “La sua presenza in Giunta – conclude il Sindaco – comporterà sicuramente un apporto tecnico e di competenze, tutti elementi che rafforzeranno il profilo e sicuramente anche il futuro operato della nostra Amministrazione”.

 

 

                           
Articoli Correlati
di Rosy Abruzzo Punta sulla promozione del territorio e sulle sue risorse, l’assessorato al turismo del comune di Montevago. Il neo assessore, Mimmo Cacioppo, ha.... Tra i vari Commissari ad acta inviati ai Comuni, inserito nell’apposito Albo regionale, anche il margheritese Mimmo Cacioppo, funzionario regionale, che si dovrebbe.... Venerdì 6 febbraio, presso il plesso della Scuola media a Montevago, si è svolta una giornata informativa sull’alimentazione, rivolta alle prime e seconde.... Cambio al vertice di Confartigianato nella Valle del Belice. Giovanni Ciaccio è stato eletto alla guida della sezione locale di Santa Margherita di Belice, Renato.... E' Ignazio Abate il nuovo vice sindaco del Comune di Santa Margherita di Belice. Succede a Baldo Cacioppo, dimessosi nei giorni scorsi anche da assessore. Abate, architetto,....