Online il nuovo sito de "L'Araldo"
Lorenzo Pagliaroli è il nuovo sindaco di Poggioreale
Lorenzo Pagliaroli è il nuovo sindaco di Poggioreale
Lorenzo Pagliaroli è il nuovo sindaco di Poggioreale admin
admin - martedì, 11 giugno, 2013
Visualizzazioni: 186
News [1238]

di Mariano Pace

Lorenzo Pagliaroli, 34 anni, imprenditore zootecnico è il nuovo sindaco di Poggioreale. Ha avuto la meglio sul candidato rivale il sindaco uscente Leonardo Salvaggio ottenendo  484 voti (44,24%) contro i 454 voti (41,50%) di Salvaggio. Pagliaroli era sostenuto dalla lista civica: ”Tutti in comune”. E’ stato un “testa a testa” entusiasmante quasi fino all’ultimo tra i due candidati alla carica di primo cittadino. Alla fine l’ha spuntata il candidato più giovane con trenta voti di scarto. Un successo che ha finito con lo scatenare la gioia e la soddisfazione dei sostenitori di Pagliaroli e della lista.  “Non riesco ancora a crederci - ha detto a caldo il neo sindaco - sono molto soddisfatto. Una vittoria che comunque voglio dedicare a tutti i miei elettori. Adesso lavoreremo tutti insieme per risolvere i problemi del nostro paese. E’ chiaro che voglio essere il sindaco di tutti i poggiorealesi”.

Successo anche per la lista “Tutti in comune” collegata al sindaco neo eletto che in base alla nuova normativa ottiene i due terzi dei seggi in consiglio comunale nonostante abbia preso meno voti dell’altra lista collegata al sindaco uscente Leonardo Salvaggio. E particolare curioso: Lorenzo Pagliaroli ha ricoperto per alcuni anni il ruolo di assessore comunale nella giunta guidata dal sindaco uscente Leonardo Salvaggio. Tra i principali punti programmatici del neo sindaco figurano: il sostanziale rinnovamento della gestione politico-amministrativa del comune, basata sul lavoro di squadra. Per puntare decisamente a dare sostegno alle famiglie, agli anziani, ai giovani, attraverso il potenziamento delle consulte. E poi ancora la creazione del vivaio-impresa, la valorizzazione degli immobili e strutture comunali, la riduzione dei tributi comunali, il recupero del paese vecchio, la stabilizzazione dei lavoratori precari. All’atto della presentazione della sua candidatura Pagliaroli ha designato assessori comunali: Antonino Vella e Salvatore Ippolito.

 

 

  

                           
Articoli Correlati
di Mariano Pace Dopo quella di Giuseppe Labita e del sindaco uscente Leonardo Salvaggio si registra a Poggioreale la terza candidatura a sindaco per le prossime elezioni....  di Mariano Pace Ufficializzato il risultato elettorale del voto amministrativo di Poggioreale. Un’operazione culminata  con la proclamazione degli eletti, da.... Sono state le vicende nazionali ad aver offuscato il dibattito sui risultati elettorali nella Valle del Belìce, o si tratta di un segnale dei tempi: cominciano a mancare.... di Mariano Pace Si è insediato a Poggioreale il commissario straordinario, nominato dalla Regione Sicilia, in sostituzione del consiglio comunale. La scelta.... Mariano Pace Ufficializzata la data di effettuazione a Poggioreale della 6^  Sagra della Muffuletta. L’evento gastronomico si terrà  domenica 4....