

Si svolgerà domenica 19 maggio 2013, in Piazza della Repubblica a Montevago, la seconda edizione di Bimbimbici. L’iniziativa mira ad incentivare l’utilizzo della bicicletta quale mezzo di trasporto quotidiano.
L’Evento organizzato dall’Assessorato alla Promozione del Territorio, guidato da Calogerino Forniciale, in collaborazione con l’Istituto Mediterraneo, il Baby Parking “L’Albero delle Idee”, Errante Cicli, Cantina Corbera, Terme Acqua Pia, la Cooperativa Sociale “La Grande Quercia”, coinvolgerà bambini, ragazzi, genitori, nonni… Insomma tutti i cittadini che vorranno trascorrere una giornata all’aria aperta e in compagnia, nel rispetto della sostenibilità ambientale. La manifestazione sarà dedicata per il secondo anno consecutivo alla scomparsa di Giuseppe Triolo, ragazzo di 14 anni, vivace, solare, venuto a mancare all’affetto dei suoi cari a causa di un tumore al cervello.
All’evento si affianca un Concorso di Disegno, che quest’anno si intitola “A SPASSO NELL’UNIVERSO CON LA TUA FANTABICI: viaggio a due ruote verso nuovi mondi possibili” che coinvolge i ragazzi delle scuole, chiamati a riflettere in modo ludico, ma educativo, sull’importanza di una città a misura di bicicletta.
In palio numerosi premi.