Online il nuovo sito de "L'Araldo"
Si è concluso il 1° Memorial di carabina dedicato al margheritese Salvatore Bilello
Si è concluso il 1° Memorial di carabina dedicato al margheritese Salvatore Bilello
Si è concluso il 1° Memorial di carabina dedicato al margheritese  Salvatore Bilello admin
admin - venerdì, 10 maggio, 2013
Visualizzazioni: 105
News [1239]

Il tiratore margheritese Nino Di Giovanna si è aggiudicato il “I° Memorial Salvatore Bilello”.

La manifestazione di Field Target si è svolta a Santa Margherita di Belice, nell’ambito dei festeggiamenti in onore del SS. Crocifisso, ed è stata dedicata al ricordo del margheritese Salvatore Bilello, scomparso prematuramente e grande appassionato di tiro.

Alla gara, che ha avuto un grande successo di pubblico e partecipanti, hanno preso parte tiratori provenienti da Marsala, Mazara del Vallo, Cianciana, Burgio, Sambuca di Sicilia, Menfi, Montevago, Castellammare del Golfo e Palermo. Oltre a un nutrito gruppo di appassionati tiratori margheritesi. I partecipanti alla gara si sono dati “battaglia” con le loro carabine cosiddette “depo” aventi potenza inferiore a 7,5 joule.

La gara si è sviluppata su un percorso di quattro piazzole di tiro dalle quali dovevano essere ingaggiati tre bersagli metallici abbattibili, posti a distanza variabile, da 7 a 15 metri, oltre a un bersaglino cartaceo da C10.

Due le categorie allestite: seniores e juniores (meno di 15 anni), oltre a due categorie con premi speciali.

La gara è stata organizzata dagli appassionati di tiro di Santa Margherita di Belice, facenti parte dell'Associazione Dilettantistica  Pegaso, dalla famiglia Bilello e dai soci del Circolo Cacciatori di Santa Margherita di Belìce.

La moglie, i figli, i familiari e tanti amici hanno voluto così mantenere vivo il ricordo del compianto Salvatore Bilello.

La gara, che si è svolta nel suggestivo scenario del Parco del Gattopardo, è stata vinta dal fortissimo tiratore margheritese Nino Di Giovanna che si è imposto con punti 173/200.  Secondo posto per Giuseppe Lo Voi, con punti 171/200, e terzo posto per il bravissimo tiratore saccense Domenico Piazza. Quest’ultimo, aveva vinto la gara svoltasi, a gennaio, sempre a Santa Margherita di Belìce.

Folto il gruppo dei Juniores (meno di 15 anni). In questa categoria si è imposta una “figlia d'arte”: Miriana Ciaccio con punti 110/20.  Al secondo posto altro “figlio d'arte” e “astro nascente” del tiro a segno Filippo Lo Voi, con punti 107/200 e terzo posto per il giovanissimo Giuseppe Mauro alla sua prima esperienza in gara con punti 62/200.

Sono stati consegnati anche due premi speciali. Il premio “Miglior tiratrice donna” è andato a Jolanda Giambalvo, con punti 116/200, e  il premio “Miglior tiratore del Circolo Cacciatori”, di Santa Margherita di Belice, ha visto il successo di Maurizio Marino che ha ottenuto il quarto posto assoluto con punti 164/200.

Alla premiazione hanno preso parte i familiari del compianto Salvatore Bilello, i rappresentanti del Circolo Cacciatori e l'assessore allo sport del Comune di Santa Margherita. L’assessore Vita Morreale si è complimentata con gli organizzatori per l'ottima riuscita della manifestazione e ha accennato alla possibilità di individuare uno spazio dove potere svolgere attività di tiro softair in piena sicurezza e dare la possibilità a tanti ragazzi appassionati di avvicinarsi a questo meraviglioso sport.

                           
Articoli Correlati
Il Presidente dell’Associazione Stelle del Gattopardo A.S.D.  Enzo Benistati ha rilasciato una pergamena, con encomio solenne a ricordo, al comitato spontaneo.... S. Margherita di Belice capitale della danza? I numeri per affermarlo ci sono tutti. Floriana Bilello, in coppia con Calogero Sabella, ha conquistato il titolo mondiale, nella.... di Maurizio Marino Si terrà domenica 25 marzo a Santa Margherita di Belice, presso i locali della palestra della Scuola media comunale, la gara di carabina libera.... di Francesco Sciara Sono in pieno svolgimento le manifestazioni sportive inserite nel programma “Lo Sport nella tua estate” allestito dal Comune di Santa.... Successo di squadre partecipanti e di pubblico per la 13° edizione del torneo di calcetto “Memorial Peppe Bellomo”. Le ultime due giornate del torneo sono....