Online il nuovo sito de "L'Araldo"
S. Margherita: sulla revoca dei contributi un chiarimento di Roberto Marino
S. Margherita: sulla revoca dei contributi un chiarimento di Roberto Marino
S. Margherita: sulla revoca dei contributi un chiarimento di Roberto Marino admin
admin - lunedì, 6 maggio, 2013
Visualizzazioni: 91
News [1240]

di Roberto Marino

Sulla situazione riguardante i ritardi nell’edilizia privata soggetta a contributo statale e sui provvedimenti di revoca da adottare nei confronti dei soggetti diffidati ed inadempienti, su proposta del Sindaco, il 29 aprile scorso è stato chiamato a pronunciarsi il Consiglio Comunale di Santa Margherita.

E' inaccettabile il perdurare di questi ingiustificati ritardi da parte dei privati che determinano la non spendibilità dei finanziamenti statali per la ricostruzione dopo il sisma del 1968. Ad essere penalizzati, non sono solo coloro che restano in attesa dell’emissione del decreto di finanziamento per mancanza di fondi ma anche le imprese operanti nel comparto delle costruzioni edilizie, già profondamente colpite dalla crisi economica nazionale.

Il Gruppo di Maggioranza, unanime, ha fornito un indirizzo chiaro al Sindaco e agli uffici competenti in materia di ricostruzione: “bisogna revocare i contributi a quei beneficiari inadempienti che, senza alcuna valida motivazione, hanno sospeso o non hanno mai iniziato i lavori di ricostruzione trattenendo nelle proprie disponibilità i fondi”.
Ritengo che sia stato doveroso questo pronunciamento da parte del Consiglio Comunale che è l’organo di indirizzo politico e di controllo maggiormente rappresentativo dell’intera comunità: nell’adozione di un provvedimento di straordinaria importanza, come quello della revoca, era necessario dimostrare al Sindaco che il Consiglio Comunale è pronto a condividerne le responsabilità.
Astensione dal voto da parte del Gruppo di Minoranza.

(tratto dal blog Il futuro dipende da te)

 

                           
Articoli Correlati
In riferimento al commento su premio letterario G. T. di Lampedusa e lo j'accuse di Beppe Grillo, riprendendo l'intervento di Baldassare Portolano.   di Roberto Marino.... Nessuna notizia trapela sul piano regolatore generale di Santa Margherita di Belice. Eppure, il bravo e sempre informato Franco Graffeo, aveva dato la notizia che il 20 gennaio.... Eugène Ionesco, icona del teatro dell’assurdo, batte fuori casa Giuseppe Tomasi di Lampedusa, icona della fatalità gattopardiana. Teatro della.... Si è insediato il consiglio comunale di Santa Margherita di Belice. Eletto il presidente ed il vice presidente. Tutto come da copione. Francesco Ciaccio è stato.... Si svolgerà domani 9 maggio, alle ore 15,30 presso la sala consiliare del Comune, il secondo incontro tra tecnici liberi professionisti di Santa Margherita di Belice.....