Online il nuovo sito de "L'Araldo"
A rischio paralisi la ricostruzione a S. Margherita. I piani particolareggiati sarebbero inefficaci
A rischio paralisi la ricostruzione a S. Margherita. I piani particolareggiati sarebbero inefficaci
A rischio paralisi la ricostruzione a S. Margherita. I piani particolareggiati sarebbero inefficaci admin
admin - lunedì, 22 aprile, 2013
Visualizzazioni: 76
News [1238]

Ricostruzione paralizzata a Santa Margherita di Belice? I piani particolareggiati di ricostruzione denominati “Vecchio Centro” e “Nuovo Centro” pare che siano divenuti inefficaci per decorrenza del termine decennale della loro validità. La questione della validità decennale dei piani particolareggiati pare che sia stata sollevata dai massimi dirigenti dell’Ufficio tecnico comunale: l’ing. Aurelio Lovoy e l’arch. Michele Milici. I due piani particolareggiati, infatti, risalirebbero al novembre del 2000 e quindi, stando a quanto avrebbero sollevato i vertici dell’UTC margheritese, sarebbero diventati inefficaci alla fine del 2010.

Se la questione dovesse trovare conferma non potranno più essere approvati progetti edilizi di edifici ricadenti in tali aree. Per questo si rende urgente un pronunciamento dell’assessore all’urbanistica del paese del Gattopardo.

                           
Articoli Correlati
 “Esitate tutte le richieste giacenti presso l'Ufficio Ricostruzione”. A darne notizia – sul suo profilo facebook - è il presidente della speciale.... Tra sette mesi anche il Piano Particolareggiato Residenziale (ex area baraccopoli) di Santa Margherita di Belice sarà inefficace. Tale piano urbanistico, infatti,.... Sarà finanziato dalla Protezione Civile regionale la demolizione di palazzo Lombardo del Comune di Santa Margherita di Belice. I fondi saranno prelevati dal capitolo.... Operazione trasparenza del sindaco Franco Valenti sull'opera di ricostruzione dell'edilizia privata a Santa Margherita di Belice. Questo lo spirito dell'elenco, pubblicato sul.... 41 Sono passati tre anni e mezzo da quando il consulente legale del sindaco Franco Valenti spiegò, nero su bianco, che gli ex proprietari di “palazzo....