Online il nuovo sito de "L'Araldo"
Ballerini margheritesi fanno incetta di premi a Cefalù
Ballerini margheritesi fanno incetta di premi a Cefalù
Ballerini margheritesi fanno incetta di premi a Cefalù admin
admin - venerdì, 22 marzo, 2013
Visualizzazioni: 161
News [1239]

La scuola di Ballo “Royal Dance” di Santa Margherita di Belìce si impone ai campionati regionali di danza sportiva che si sono svolti a Cefalù.

I ballerini margheritesi hanno conquistato 8 titoli regionali, due medaglie d’argento e due di bronzo. Antonino Barbera e Rita La Sala hanno conquistato il 1° posto nel liscio unificato e nelle danze standard classe A1.  

Marco Barbera e Rossella Saladino sono saliti sul gradino più alto del podio  nel liscio unificato classe A1 e nelle danze standard classe Internazionale.

Si sono aggiudicati il titolo regionale anche le coppie composte da Giacomo Artale e Chiara Cacioppo ( liscio unificato e ballo da sala classe F),  Giacomo Tortorici ed Angela Graffeo, di Sciacca (ballo da sala classe E) e Peppino Infantino e Maria Calderone (ballo da sala classe F). 

Secondo posto e medaglia d’argento  per la coppia composta da Antonino Sanfilippo ed Angela Amodeo nel liscio unificato e ballo da sala classe D. Il terzo gradino del podio è stato ottenuto dalla coppia Salvatore Morreale ed Anna Maria Tumminello. Quarto posto per il duo composto Salvatore Marfia ed Angela Turano. 

Grande soddisfazione per il ricco albo d’oro è stata espressa da Antonino Barbera e Rita La Sala: “siamo contentissimi per i titoli di campione regionale e per i risultati ottenuti che, attraverso la danza,  portano in alto e fanno conoscere la Terra del Gattopardo”.

La scuola di ballo di Santa Margherita di Belìce è impegnata nel portare avanti diverse manifestazioni di danza di alto livello.     

Recentemente, ha organizzato la prima edizione del “Trofeo Royal Dance”.                              Si è disputato a Favara e ha avuto un enorme successo di partecipanti e di pubblico.  Una due giorni di danza ai massimi livelli, incentrata su competizioni di gruppo e con la partecipazione di 500 ballerini, provenienti da ogni parte della Sicilia, che si sono esibiti in diverse discipline in rappresentanza di 50 team.

A scandire le fasi della competizione il vulcanico e simpaticissimo Claudio Martinelli che con competenza e passione è riuscito ad animare ogni gara con il suo stile, la sua allegria e la sua professionalità.

Il “Trofeo Royal Dance”, oltre all’aspetto agonistico, è stato occasione per stipulare accordi e assumere impegni concreti tra l’associazione nazionale maestri di ballo (ANMB) e la CCSVI nella Sclerosi Multipla, organizzazione non lucrativa di utilità sociale.

Con l’obiettivo di incoraggiare, coordinare e sostenere la ricerca rivolta alla prevenzione, diagnosi e cura della Sclerosi Multipla con particolare riferimento alle sue connessioni con l'Insufficienza Venosa Cronica Cerebro – Spinale.

Stefano Francia (presidente dell’ Associazione Nazionale Maestri di Ballo) e Assunta Mazzei (presidente della CCSVI nella Sclerosi Multipla – Regione Calabria) hanno firmato un importante accordo per raggiungere alcuni importanti obiettivi.

L’associazione ANMB si è impegnata ad attivare percorsi formativi gratuiti per i soci dell’associazione CCSVI nella Sclerosi Multipla con lezioni collettive.

Sensibilizzare e informare sui temi Sclerosi Multipla e CCSVI e diffondere la cultura della Danza Sportiva.

Avviare uno studio per valutare l’efficacia della danza terapia nelle persone con Sclerosi Multipla.

                           
Articoli Correlati
Continuano ad ottenere successi a livello nazionale ed internazionale i ballerini margheritesi Marco Barbera, Antonino Barbera, Rita La Sala e la saccense Rossella Saladino..... Si è concluso domenica 17 marzo, al Palasport Marzio Tricoli di Cefalù, in provincia di Palermo, il campionato regionale FIDA, in un clima di intense emozioni,.... Mentre continua la campagna di raccolta fondi attraverso la vendita dei calendari 2015, per i Leoni Sicani sta per iniziare una settimana ricca di soddisfazioni, che nel.... Sono sette i titoli portati a casa dalle dalle coppie margheritesi della Royal Dance dopo aver disputato i campionati italiani Fida 2014. Marco Barbera e Rossella Saladino.... L’Araldo bandisce un concorso a premi sul piano regolatore generale (PRG) dei “misteri”. La domanda è semplice: chi ha redatto il PRG di Santa....