Online il nuovo sito de "L'Araldo"
Pronto il progetto di restauro del Cafè House. Richiesto finanziamento per 116.000 euro
Pronto il progetto di restauro del Cafè House. Richiesto finanziamento per 116.000 euro
Pronto il progetto di restauro del Cafè House. Richiesto finanziamento per 116.000 euro admin
admin - martedì, 19 marzo, 2013
Visualizzazioni: 160
News [1238]

Il Sindaco, Dott. Francesco Valenti,  rende noto che il 15 marzo scorso è stato presentato il progetto definitivo di restauro e conservazione del tempietto neoclassico “Cafè House” annesso alla Villa Comunale, che da oltre un secolo rappresenta l'icona della città margheritese.

Il progetto, il cui importo complessivo dei lavori ammonta a € 116.370, è stato presentato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per il Coordinamento Amministrativo, a valere sulla quota dell’otto per mille dell’IRPEF a diretta gestione statale per il finanziamento di interventi finalizzati alla conservazione di beni culturali.

L'intervento, concordato con la Sopraintendenza ai BB.CC., sarà finalizzato alla risoluzione delle cause primarie che hanno innescato negli anni i meccanismi di degrado e si propone di recuperare i resti monumentali e ridare una dignità più consona al valore storico-artistico dell'intera area.

                           
Articoli Correlati
Si recupera il Cafè House di Santa Margherita di Belice. A confermarlo è il sindaco Franco Valenti. La notizia prima era stata fatta veicolare sul web, ora.... Approvato in via amministrativa il progetto esecutivo di demolizione di “palazzo Lombardo”. L’importo del progetto approvato dalla giunta comunale di Santa.... Nel suo comizio estivo il sindaco di Santa Margherita di Belice, Franco Valenti, tra le altre cose fatte ha citato il suo intervento per "prendere per i capelli" un.... Presentato, all'Assessorato regionale delle infrastrutture della mobilità e dei trasporti della Regione Sicilia, il progetto esecutivo della sistemazione esterna di.... Ammonta a 650 mila euro il finanziamento richiesto dal Comune di Santa Margherita di Belice per trasformare la palestra dell’ex scuola superiore di Santa Margherita di....