Online il nuovo sito de "L'Araldo"
PRG di S. Margherita, il ritardo nella definizione potrebbe costare caro
PRG di S. Margherita, il ritardo nella definizione potrebbe costare caro
PRG di S. Margherita, il ritardo nella definizione potrebbe costare caro admin
admin - martedì, 12 marzo, 2013
Visualizzazioni: 73
News [1239]

Potrebbe costare caro, al progettista del Piano Regolatore Generale, il ritardo di oltre due anni registrato per l'espletamento del suo incarico.

L'incarico, infatti, il sindaco Francesco Santoro, glielo aveva conferito il 31 dicembre 2010. Da allora sono passati più di due anni.

E la penale prevista in questi casi dovrebbe essere dell'1 per mille dell'onorario per ogni giorno di ritardo. 

Qualche numero per capire l'entità della penale. Per ogni dieci mila euro di onorario, ogni giorno di ritardo potrebbe costare una penale di 10 euro al giorno. Due anni di ritardo sommano oltre 700 giorni, e quindi la penale potrebbe aggirarsi sui sette mila euro per ogni € 10.000,00 di onorario.

Sempre che, ovviamente, il lavoro commissionato venga consegnato entro pochi giorni.

Lo speriamo. Per la certezza urbanistica del paese del Cafè House, naturalmente.

L'argomento, sicuramente, sarà oggetto dell'incontro promosso dai professionisti locali su input dell'arch. Paolo Morreale.

                           
Articoli Correlati
Entro novembre potrebbe aversi qualche novità sul piano regolatore generale (PRG) e sulle opere di urbanizzazione primaria della zona dell'ex baraccopoli Pasotti di.... Dopo 4 anni e mezzo il Piano Regolatore Generale (PRG) potrebbe tornare in consiglio comunale per mettere il "coperchio" a qualche "papocchio". Sicuramente sarà chiesto.... Come è finito il concorso indetto da L'Araldo che poneva la domanda apparentemente semplice con la quale si voleva conoscere il nome del progettista del piano regolatore.... di Joseph Cacioppo Alla decisione del sindaco di S. Margherita di Belice, Franco Valenti, di nominare il “Responsabile antiritardo” non sono seguiti i.... Secondo un decreto dell’Assessore regionale, in materia di progettazione urbanistica, per ogni giorno di ritardo nella consegna degli elaborati progettuali si paga una....