Online il nuovo sito de "L'Araldo"
Tre domande per il sindaco di S. Margherita
Tre domande per il sindaco di S. Margherita
Tre domande per il sindaco di S. Margherita admin
admin - domenica, 3 marzo, 2013
Visualizzazioni: 90
News [1238]

L’Amministrazione comunale di Santa Margherita di Belice, guidata da Franco Valenti, ci tiene a comunicare le iniziative che porta avanti. Sono frequenti le news pubblicate sul sito istituzionale ed anche i comunicati stampa diramati agli organi di informazione.

Per queste ci permettiamo di chiedere qualche chiarimento su questioni di cui è stato comunicato poco:

1)     cosa si sta facendo per avviare l’iter di realizzazione delle urbanizzazioni primarie dell’area dell’ex baraccopoli Pasotti? Il progetto urbanistico è approvato da oltre sette anni, ma delle opere di urbanizzazione (fognatura, luce, acqua e strade) non si sente nemmeno l’odore. Eppure molti fabbricati che insistono su tale area, da anni sono completi ed anche abitate.

2)     a che punto è la rielaborazione del PRG (piano regolatore generale), approvato nell’aprile 2010, per adeguarlo alle osservazioni approvate ed alle prescrizioni della Regione? La questione sembrerebbe riservata agli addetti ai lavori, ma così non è. Ad esempio, su quali norme urbanistiche opera la speciale Commissione ex art. 5 L. 178/76 se non esiste un testo coordinato e definitivo? Ad esempio qual è la norma del PRG (piano regolatore generale) che stabilisce come si calcola l’altezza degli edifici a S. Margherita?

3)     quale passo è stato fatto per sboccare l’impasse che impedisce di accatastare gli immobili in condominio con proprietari distinti e separati, delle varie unità immobiliari, senza subire danni ingenti? Sono diversi i casi in cui con l’ordinanza sindacale di trasferimento del lotto sono “scomparse” le proprietà di alcune unità immobiliari.

Chiarimenti su questioni generali che, siamo sicuri, interessano la comunità margheritese e sulle quali il sindaco Valenti interverrà.

                           
Articoli Correlati
Riceviamo e pubblichiamo Sono un lettore assiduo del blog Il Movimento e da alcuni mesi anche de L’Araldo web. Con l’avvicinarsi delle elezioni comunali ho visto.... La santa candelora del due febbraio, oltre all’inverno, si è portata via anche la probabile candidatura dell’avv. Filippo Di Giovanna. Per la stagione.... Sono state presentate 84 domande, entro il termine ultimo fissato al 31 dicembre, per l'inserimento nelle graduatorie dell’assistenza economica finalizzata, chiamato.... Apprendiamo dal blog de Il Movimento dell'interessante iniziativa, avviata dal movimento giovanile trasversale, di porre dieci domande agli operatori politici di Santa.... Alla fine sono state solo quattro le liste presentate per le amministrative di Santa Margherita di Belice. Originali tre su quattro nomi delle liste. Si va da....