Online il nuovo sito de "L'Araldo"
Abbonamento RAI, cosa fare in caso di cambiamento di indirizzo
Abbonamento RAI, cosa fare in caso di cambiamento di indirizzo
Abbonamento RAI, cosa fare in caso di cambiamento di indirizzo admin
admin - giovedì, 31 gennaio, 2013
Visualizzazioni: 66
News [1240]

Con la scadenza del termine per il pagamento del canone RAI, sono pervenute in redazione diverse richieste di chiarimenti.

Ecco quanto risulta dal sito: www.rai.it, in merito al cambiamento della residenza:

"Gli abbonati che cambiano indirizzo di residenza (comunicato ufficialmente all'ufficio comunale dell'anagrafe) debbono comunicare la variazione all'Agenzia delle Entrate – Direzione Provinciale I di Torino – Ufficio territoriale di Torino 1 Sportello S.A.T. Casella postale 22 – 10121 Torino (To), entro 20 giorni dal trasferimento, indicando il numero dell'abbonamento".

La comunicazione può essere effettuata anche telefonicamente oppure inviando direttamente la richiesta di variazione di indirizzo di residenza compilando il form che si trova sul sito della RAI.

Se la variazione riguarda esclusivamente il domicilio (e non la residenza anagrafica) per inserire un indirizzo di recapito della corrispondenza è possibile utilizzare il form che si trova sul sito della RAI.

Va ricordato che per il canone non bisogna scrivere alla RAI ma all'Agenzia delle Entrate, Direzione Provinciale 1 di Torino, Sportello S.A.T C.P. 22 – 10121 Torino (TO).

Chi volesse utilizzare la PEC (posta elettronica certificata), l'indirizzo è il seguente:

dp.1Torino@pce.agenziaentrate.it

                           
Articoli Correlati
L’Araldo bandisce un concorso a premi sul piano regolatore generale (PRG) dei “misteri”. La domanda è semplice: chi ha redatto il PRG di Santa.... Riceviamo e pubblichiamo In riferimento al concorso indetto da L'Araldo tendente a conoscere il nome del progettista del piano regolatore generale di Santa Margherita di.... E' fissata per domenica 7 febbraio, ore 10,00, l'assemblea del PD di Montevago in vista delle prossime elezioni per il rinnovo dell'Amministrazione comunale. L'assemblea.... Il consiglio dell'Unione dei Comuni Terre Sicane ripristina le regole istituzionali. Martedì 13 maggio il super-consiglio ha approvato all'unanimità i due punti.... Cambiamento. Questa la parola d'ordine che ha aleggiato ieri nel corso del direttivo del PD di Montevago chiamato a fissare le linee guida in vista della prossima campagna....