

Con la scadenza del termine per il pagamento del canone RAI, sono pervenute in redazione diverse richieste di chiarimenti.
Ecco quanto risulta dal sito: www.rai.it, in merito al cambiamento della residenza:
"Gli abbonati che cambiano indirizzo di residenza (comunicato ufficialmente all'ufficio comunale dell'anagrafe) debbono comunicare la variazione all'Agenzia delle Entrate – Direzione Provinciale I di Torino – Ufficio territoriale di Torino 1 Sportello S.A.T. Casella postale 22 – 10121 Torino (To), entro 20 giorni dal trasferimento, indicando il numero dell'abbonamento".
La comunicazione può essere effettuata anche telefonicamente oppure inviando direttamente la richiesta di variazione di indirizzo di residenza compilando il form che si trova sul sito della RAI.
Se la variazione riguarda esclusivamente il domicilio (e non la residenza anagrafica) per inserire un indirizzo di recapito della corrispondenza è possibile utilizzare il form che si trova sul sito della RAI.
Va ricordato che per il canone non bisogna scrivere alla RAI ma all'Agenzia delle Entrate, Direzione Provinciale 1 di Torino, Sportello S.A.T C.P. 22 – 10121 Torino (TO).
Chi volesse utilizzare la PEC (posta elettronica certificata), l'indirizzo è il seguente:
dp.1Torino@pce.agenziaentrate.it