Online il nuovo sito de "L'Araldo"
Piccoli piloti di kart crescono
Piccoli piloti di kart crescono
Piccoli piloti di kart crescono admin
admin - domenica, 13 gennaio, 2013
Visualizzazioni: 80
News [1238]

Nuovi piloti crescono frequentando i corsi di avviamento avanzato e agonistico svolti dalla prima scuola karting riconosciuta a livello regionale.

I corsi per bambini, ragazzi e adulti, si svolgono presso il circuito internazionale di Trascina-Castelvetrano. Sono tenuti dall’istruttore Ino Cascio, pluricampione di kart che in carriera ha ottenuto tanti successi regionali, il titolo di campione italiano, nel 1990, e ha partecipato al campionato europeo e mondiale.

Seguendo i suoi consigli e sfruttando la sua esperienza, tanti nuovi campioni in erba  tentano di salire alla ribalta e, magari, affermarsi nel grande circo del kart siciliano.

Gli allievi provengono da tutta la Sicilia Occidentale. Diversi i bambini tra i quali tre margheritesi: Giuseppe Guirreri, Emanuele Guzzardo e Vito Cascio.

 “Ogni lezione del corso – dice l’istruttore Ino Cascio – ha la durata di tre ore tra la teoria svolta in aula e le prove in pista. In un mese svolgiamo tre lezioni, il costo del corso comprende la quota di assicurazione. Organizzo delle gare tra gli allievi e ai più promettenti faccio fare una seduta di test con un team ufficiale. I  corsi, attualmente, sono frequentati da bambini di età compresa tra i  5 e i 12 anni”.  

Gli allievi frequentano i corsi con entusiasmo e passione e sono seguiti nella loro attività sportiva dalle famiglie.

(Nella foto da sx a dx: l’istruttore Ino Cascio, l’allievo Giuseppe Guirreri e il papà Vito)

                           
Articoli Correlati
di Francesco Sciara Il giovane kartista margheritese Giuseppe Milione, 16 anni, ha sfiorato la vittoria al Trofeo nazionale ACI CSAI che si è disputato sul circuito.... Piccoli atleti delle arti marziali crescono. Succede nella Valle del Belìce e dintorni. Due le realtà sportive che si distinguono per il loro vivaio di.... Sono state 45 le vetture che hanno preso parte al  2° Raduno Auto d'epoca città di Santa Margherita di Belìce. La manifestazione sportiva si è.... di Joseph Cacioppo Il sindaco di S. Margherita di Belice, Franco Valenti, non deve aver partecipato al Caffè letterario svoltosi questa estate presso i “Giardini.... di Laura Bonelli La Basilica di San Marco è una delle più importanti opere artistiche che abbiamo in Italia. Bellissima e complessa sia per la costruzione....