Online il nuovo sito de "L'Araldo"
Tiro con carabina a S. Margherita: assegnato il 1° premio della Befana
Tiro con carabina a S. Margherita: assegnato il 1° premio della Befana
Tiro con carabina a S. Margherita: assegnato il 1° premio della Befana admin
admin - domenica, 13 gennaio, 2013
Visualizzazioni: 112
News [1238]

Successo di partecipanti e di pubblico per le gare di tiro riservate a carabine cosiddette "di libera vendita" perchè di potenza inferiore a 7,5 Joule.

La manifestazione sportiva, diventata oramai un fenomeno sportivo in continua crescita e capace di coinvolgere tantissimi appassionati, è stata divisa in tre categorie. In base all’età dei partecipanti. Juniores (fino a 15 anni di età), Seniores (oltre 15 anni) ed Expert (riservata ai tiratori esperti).

Alle gare hanno partecipato appassionati tiratori provenienti da Sambuca di Sicilia, Menfi, Montevago, Sciacca, Marsala e Mazara del Vallo, oltre alla nutrita presenza di margheritesi. Hanno preso parte alla gara due tiratori, fratello e sorella, di nazionalità rumena.   

La gara si è svolta all'interno della palestra della Scuola Media Statale di Santa Margherita di Belice ed è stata organizzata dalla locale Associazione Pegaso.

Il numeroso e attento pubblico ha potuto assistere alle performance dei tiratori a mezzo della proiezione a parete dei bersagli posti alla distanza di tiro di 10 metri (P10).

Questi i vincitori delle rispettive categorie della “ I° Coppa della Befana”

Categoria Juniores: 1) Mandracchia Emanuele; 2) Lo Voi Filippo; 3) Marino Chiara (miglior tiratrice donna) . 

Categoria Seniores: 1) Abate Nuccio; 2) Mistretta Francesco; 3) Anselmi Calogero. Categoria Expert: 1) Piazza Domenico; 2) Ciaccio Tonino; 3) Di Giovanna Antonino.

I vincitori sono stati premiati con coppe e premi.

                           
Articoli Correlati
Si è conclusa con successo la 5° gara di tiro al bersaglio C 10 (carabina a 10 metri). La gara si è svolta lo scorso 22 maggio 2016 al poligono Air-Fire.... Debutto in gara del tiratore margheritese Maurizio Marino nella 2° prova campionato interregionale invernale, area 6 (Sicilia-Calabria) di tiro dinamico sportivo, con i.... Successo di partecipanti alla prima manifestazione di tiro ludico con carabine ad aria compressa depotenziate svoltasi in occasione delle festività per il SS.Crocifisso.... Successo di partecipanti e di pubblico alla gara di carabina svoltasi lo scorso 7 gennaio presso palestra della scuola media di Santa Margherita di Belice. I partecipanti.... Si è svolta il 25 gennaio scorso la prima gara di carabina del campionato "C 10". Al poligono "Air-fire" di Ribera si sono presentati numerosi: 22 il numero dei....