Online il nuovo sito de "L'Araldo"
S. Margherita: buona musica locale per le feste appena trascorse
S. Margherita: buona musica locale per le feste appena trascorse
S. Margherita: buona musica locale per le feste appena trascorse admin
admin - domenica, 13 gennaio, 2013
Visualizzazioni: 72
News [1238]

L'Associazione Musico Bandistico “Città di Montevago e Santa Margherita di Belìce", in occasione delle festività, hanno proposto i tradizionali concerti di Natale e dell’Epifania diretti dal maestro Calogero Scaturro.

Domenica, 30 dicembre, al teatro Sant’Alessandro di Santa Margherita di Belìce, si è svolto il tradizionale “Concerto di Natale”.  

L’evento è stato inserito nel programma delle manifestazioni natalizie “Luci, musica e colori del Natale margheritese” organizzate dal Comune di Santa Margherita di Belìce per allietare il periodo di festa.

L’associazione musicale “Corpo bandistico città di Santa Margherita di Belìce”, presieduta da Francesco Giambalvo, ha eseguito il concerto in due tempi.

Il primo tempo si è aperto con l’immancabile Inno di Mameli. A seguire: Cuore Mirtese (marcia sinfonica); 1° Canzoniere Perrini (raccolta musica napoletana, ecc…); Sogno; Sapore d’Estate (raccolta musica italiana).

Nel secondo tempo, la banda musicale guidata dal capobanda Michele Ciccione ha eseguito i brani:  Madreterra (inno siciliano); What a Wonderful Word;  Love is a Many Splendored Thing (colonna sonora film “L’amore è una cosa meravigliosa”); La Dama del Vento; Oh Happy Day; Last Christmas; Jingle Bel Rock (brani natalizi).

Nel corso della serata si è esibita la giovane cantante Elisa Modica.

L'Associazione Musico Bandistico “Città di Montevago e Santa Margherita di Belìce" è stata impegnata anche nel “Concerto dell'Epifania” che si tenuto presso la Sala Consiliare del Comune di Montevago, il 6 gennaio.

Due appuntamenti che hanno riscosso l’apprezzamento degli amanti della buona musica.

                           
Articoli Correlati
di Francesco Sciara Inizio d’anno a suon di musica a Santa Margherita di Belìce. L’associazione musicale “Corpo Bandistico Città di Santa.... di Giusi Gulino Per la generazione degli anni settanta, la buona musica aveva altri colori, altri odori, altri sapori. Aveva altri nomi Dylan, Marley, Led Zeppelin, Pink.... Mi dicono che il FicodindiaFest tenutosi a Santa Margherita di Belice per promuovere il prodotto tipico locale abbia comportato una spesa di circa 17.000,00 euro. Il risultato.... di Ornella Altavilla Peppe Vessicchio, la celebre bacchetta della televisione italiana, per la prima volta, abbandona note e pentagrammi e si cimenta con le parole per.... Riceviamo e pubblichiamo Ma che fine ha fatto l'Orchestra Giovanile del Gattopardo? La domanda è vana, la risposta è scontata: l'amministrazione di Franco....