Online il nuovo sito de "L'Araldo"
S. Margherita, per il decoro urbano aspettiamo la Befana?
S. Margherita, per il decoro urbano aspettiamo la Befana?
S. Margherita, per il decoro urbano aspettiamo la Befana? admin
admin - mercoledì, 26 dicembre, 2012
Visualizzazioni: 50
News [1240]

Fine anno amaro per Santa Margherita di Belice. Il Presepe Vivente non è stato allestito. La crisi deve aver colpito anche il volontariato.

Non dovrebbe avere nessun collegamento con la crisi, invece, il mancato arredo di piazza Matteotti. Pare che da sette mesi il progetto, già finanziato, per l’acquisto dell’arredo del “salotto” del paese del Gattopardo si trovi sulla scrivania dell’assessore ai lavori pubblici. Ma da maggio ad oggi non ha fatto nessun passo avanti. Sempre da sette mesi aspetta una soluzione (dopo che sono passati invano cinque anni) la sistemazione dell’ingresso di Porta Nuova (ex Porta Reale). Lo steccato di sicurezza si è adagiato su se stesso e non assolve più la sua funzione iniziale. Anzi esso stesso rappresenta un pericolo per la sicurezza.

Stessa sorte investe Palazzo Scaminaci, una “perla architettonica” del centro storico margheritese. Ai cinque anni di totale abbandono, fanno seguito ulteriori sette mesi in cui l’assessore ai lavori pubblici non ha saputo porre rimedio. L’edificio è ricettacolo di immondizia, i suoi accessi non sono custoditi. Eppure tutta la campagna elettorale ha puntato sul decoro cittadino. L’assessore Leo Ventimiglia deve essersi distratto, ma anche i capogruppi consiliari Baldo Portolano e Giorgio Mangiaracina non hanno brillati per attenzione. Solo il blog “Il Movimento” ha provato ad attirare l’attenzione sullo stato in cui versa uno dei principali ingressi del paese. Nel disinteresse di tanti. Primi fra tutti le associazioni culturali e l’Istituzione Giuseppe Tomasi di Lampedusa.

Speriamo che, se non Babbo Natale, almeno la Befana accolga la richiesta di quei margheritesi che vorrebbero per il loro paese un po’ più di attenzione.

                           
Articoli Correlati
La campagna di sensibilizzazione verso il decoro urbano, avviata dall'assessore al ramo di Santa Margherita di Belice, Tanino Bonifacio, prevede anche la messa a dimora di.... Riceviamo e pubblichiamo Egregio Direttore, Le scrivo per farle notare, qualora Lei non l'avesse già fatto, che Santa Margherita, la città.... Gran bella cosa l'informazione. Specie quella che spiega ciò che il burocratese da per scontato, ma scontato non è. Prendiamo un esempio dalla cronaca di questi.... I nostri errori Le panchine di piazza Emanuela Loi sono in manutenzione. Nessun atto di vandalismo, dunque, come erroneamente pubblicato ieri su questo sito. L'intervento di.... L'assessore al decoro urbano di Santa Margherita di Belice pare pensare alle sue dimissioni. La decisione sembrerebbe derivare dal fallimento del suo programma educativo sul....