Online il nuovo sito de "L'Araldo"
Ecco il programma dele manifestazioni natalizie di S. Margherita
Ecco il programma dele manifestazioni natalizie di S. Margherita
Ecco il programma dele manifestazioni natalizie di S. Margherita admin
admin - venerdì, 21 dicembre, 2012
Visualizzazioni: 55
News [1238]

di Francesco Sciara

Predisposto il programma delle manifestazioni natalizie e d’inizio anno.

“Luci, musica e colori del Natale margheritese” racchiude le manifestazioni organizzate dal Comune di Santa Margherita di Belìce per allietare e rendere piacevole il periodo di festa.

Piccole iniziative, in un periodo di grave crisi e di ristrettezze economiche per le casse comunali e i bilanci familiari, che hanno il merito di vedere coinvolti i giovani, le scuole, le associazioni culturali, le palestre e le associazioni musicali locali.

Le manifestazioni si svolgeranno in via Libertà e in piazza Matteotti. Nell’isola pedonale di via Libertà, caratterizzata dai nuovi portici, è stato collocato un grande albero abbellito con luci e addobbi dai giovani e dagli studenti margheritesi.

Nei due “salotti” della città del Gattopardo si respirerà l’atmosfera gioiosa del Natale.

Si è iniziato, venerdì mattina, 21 dicembre. Il “Natale con le Scuole ha visto Babbo Natale e gli zampognari in visita agli studenti della scuola dell’infanzia “Rosa Agazzi” e dell’Istituto Comprensivo “G. Tomasi di Lampedusa”.

Subito dopo si è proceduto all’addobbo del grande albero di natale.

La III edizione di “Addobba il tuo Albero” è la consueta iniziativa curata dall’associazione Sogni D’Oro con la collaborazione dell’Istituto Comprensivo “G. Tomasi di Lampedusa”.       

Alle ore 17, al teatro Sant’Alessandro è previsto il “Concerto di Natale” con l’orchestra degli studenti dell’Istituto Comprensivo G.T. di Lampedusa 

Sabato, 22 dicembre, ore 22, presso i portici di via Libertà si svolgerà “Christmas Sounds” il  concerto curato dall’associazione Sogni D’Oro        

Domenica, 23 dicembre, il clima del natale coinvolgerà gli anziani con la manifestazione “Il Natale dei Nonni” che si terrà al teatro Sant’Alessandro, con inizio alle ore 17.       

Lunedì, 24 dicembre, vigilia di Natale, si svolgeranno i riti religiosi. In Chiesa Madre, dalle ore 22,30, inizieranno le celebrazioni per la nascita di Gesù Bambino. La celebrazione della Messa di Natale e la rappresentazione della Nascita saranno allietate dagli zampognari dell’associazione musicale Musikè di Sambuca di Sicilia.

Martedì, 25 dicembre, in via Libertà, dalle ore 10, Babbo Natale e gli zampognari incontrano i bambini.     

Christmas Together, a cura dell’Aggregazione Giovanile Atlantide, si svolgerà, mercoledì 26 dicembre, ore 21,00 , al teatro Sant’ Alessandro 

Giovedì, 27 dicembre, si svolgerà “Royal Christmas”, spettacolo a cura dell’Associazione “Royal Dance”. Inizio, alle ore 21, sul palco del teatro Sant’Alessandro.

Venerdì, 28 dicembre, si inizia a pensare al nuovo anno. "Aspettando il 2013”, questo il titolo della manifestazione organizzata dalla palestra “Step Touch" che si terrà al teatro Sant’Alessandro, dalle ore 18,30.

Musica in “Libertà”, dal momento che si svolgerà presso i portici di via Libertà, è il titolo del Concerto a cura dell’Associazione Sogni D’Oro previsto per sabato 29 dicembre, inizio ore 22.        

Domenica, 30 dicembre, al teatro Sant’Alessandro, ore 19, è previsto il Concerto della Banda Musicale Città di Santa Margherita di Belìce.    

Venerdì, 4 gennaio, si svolgerà la “III edizione Musica & Anarchia”, spettacolo di Arte, Cultura, Musica e Confronto a cura dell’Associazione Sogni D’Oro. Inizio ore 21, Teatro Sant’Alessandro.

Sabato 5 gennaio, ore 18, in Chiesa Madre si terrà il Concerto del Coro Polifonico “Schola Cantorum Gesù e Maria” di Sambuca di Sicilia.        

Le manifestazioni organizzate dall’Amministrazione comunale di Santa Margherita di Belìce si concluderanno, domenica, 6 gennaio. Alle ore 10, in via Libertà e in piazza Matteotti spazio al divertimento dei più piccoli con “La Befana incontra i Bambini”.

                           
Articoli Correlati
Belli. Originali. Creativiti. Non ci sono aggettivi per descrivere l'esposizione 2011 dei Presepi che si potrarrà fino al giorno dell'Epifania a Santa Margherita di.... L’Istituto Comprensivo “G. Tomasi di Lampedusa” ha avviato diverse iniziative, nell’ambito delle attività natalizie, e dei progetti scolastici.... L'Associazione Musico Bandistico “Città di Montevago e Santa Margherita di Belìce", in occasione delle festività, hanno proposto i tradizionali.... L'Associazione Sportiva Dilettantistica Leoni Sicani Onlus ha un proprio sito web. Dopo mesi di attesa e di lavoro intenso, finalmente è online il sito internet.... Si riscalda la campagna elettorale a Santa Margherita di Belìce in vista del voto per le elezioni amministrative del 6 e 7 maggio. Le due liste civiche in campo, la....