Online il nuovo sito de "L'Araldo"
Prima sconfitta per la Gattopardo
Prima sconfitta per la Gattopardo
Prima sconfitta per la Gattopardo admin
admin - giovedì, 29 novembre, 2012
Visualizzazioni: 110
News [1241]

Francesco Sciara

Prima sconfitta per la Polisportiva Gattopardo che perde il comando della classifica del girone B della seconda categoria. Lo stop all’imbattibilità, che durava da 7 turni, è arrivato, in trasferta, sul campo del Castronovo. La secca sconfitta, per 4-0, non rispecchia comunque l’andamento dell’incontro. I bianco-rossi margheritesi hanno giocato una buona gara e hanno sciupato diverse azioni da gol. Sullo 0-0, l’attaccante Calogero Montalbano ha centrato il palo. Dal canto suo, il Castronovo è stato bravo ad aspettare il momento propizio per calare il poker vincente. I locali sono saliti in cattedra quando gli uomini di Roberto Gaudino hanno iniziato a sentire nelle gambe la fatica di giocare su un campo in erba, particolarmente scivoloso.

L’analisi della sconfitta viene fatta dal presidente Antonio Grafato: “Si può dire che abbiamo giocato una delle migliori partite del campionato come dimostrano le numerose azioni da gol create ma che non abbiamo saputo concretizzare. Il Castronovo ha sfruttato appieno la conoscenza del terreno di gioco in erba, al quale noi non siamo abituati, e ha saputo sfruttare il nostro calo”.

La squadra margheritese, inoltre, si è presentata a Castronovo con una formazione rimaneggiata per  l’assenza di alcuni giocatori squalificati. E’ stata penalizzata, anche, da alcuni infortuni nella prima frazione dell’incontro.

“La sconfitta - continua Antonio Grafato - servirà sicuramente a dare nuovi stimoli ai ragazzi per una pronta rivincita. A partire dalle due partite casalinghe consecutive”.

I due turni casalinghi vedranno opposta la Gattopardo al Virtus Bivona, sabato 1 dicembre, e allo Sporting Sciacca. Una doppia opportunità per riacciuffare il primo posto della classifica conquistato dall’Atletico Raffadali, con 17 punti. La Gattopardo segue a quota 15 punti e precede di due lunghezze il Giuliana, terza con 13 punti.

                           
Articoli Correlati
Francesco Sciara Momento opaco per la Polisportiva Gattopardo che incappa nella seconda sconfitta consecutiva. Ad espugnare il Comunale di Santa Margherita di Belìce....  La Juventus vince il Campionato Serie A 2012. Scudetto numero 28 per la Juve Campione d’Italia 2012 che ha trionfato senza subire nessuna sconfitta nel corso.... I numeri dicono che la sconfitta politica del PD e del suo segretario-presidente ha dimensioni tali da potere segnare un (im)previsto e, per certi versi, prematuro cambio di.... I Leoni Sicani escono sconfitti dal big match con l'Albalonga con un passivo di 5 a 3. La squadra di Albano Laziale espugna il pala tenda Nino Roccazzella grazie all'ex.... di Mariano Pace Si terrà sabato 13 luglio 2013 (alle ore 19,30 nel suggestivo scenario del 3° cortile del Palazzo del Gattopardo) la manifestazione: “Uomini e....