

Lillo Giarraputo
Gaspare Randazzo è il vincitore del 1° Torneo di Tennis “Città di Santa Margherita di Belice 2012”. Il torneo organizzato dall’A.S.D.R. Pegaso e patrocinato dal Comune di Santa Margherita di Belice, si è svolto presso il campo di tennis del BES e ha visto la partecipazione di ventisei iscritti provenienti dai paesi limitrofi.
Organizzato in fretta e furia ed inserito nel programma dell’Estate margheritese 2012, i giovani tennisti e le “vecchie glorie” si sono dati battaglia per tutto il mese di settembre ed alla fine ha vinto il montevaghese Gaspare Randazzo che dopo un tiratissimo primo set vinto per 7-5 al tie-brek ha avuto la meglio su Nino Mistretta vincendo anche il secondo per 6-2.
In semifinale Randazzo aveva battuto Mistretta Francesco "figlio" per 6-0 6-2 mentre Nino Mistretta aveva avuto la meglio su David Bondì per 6-2 6-0.
L’A.S.D.R Pegaso è nata nel 2010 per volontà di alcuni appassionati di Santa Margherita di Belice, e si prefigge come scopo principale la diffusione di questa attività sportiva tra i ragazzi margheritesi, cercando di coinvolgere tutti gli appassionati di questo sport all’utilizzo della racchetta.
Praticare il tennis a Santa Margherita di Belice sarà ora possibile grazie anche all’impianto di illuminazione che è stato installato ultimamente presso il campetto e che ha visto all’opera numerosi componenti dell’Amministrazione comunale, primo tra tutti il consigliere Roberto Marino. Da segnalare che la Pegaso è attiva anche nel tiro a segno, sport che viene praticato da numerosi associati e che quest’anno ha avuto come apice il I Trofeo “Don Ciccio Tumeo” di Field Target svoltosi il 9 settembre all’interno della Villa Cutò a Santa Margherita di Belice.