Online il nuovo sito de "L'Araldo"
Raduno di auto di epoca a S. Margherita di Belice domenica 14 ottobre
Raduno di auto di epoca a S. Margherita di Belice domenica 14 ottobre
Raduno di auto di epoca a S. Margherita di Belice domenica 14 ottobre admin
admin - sabato, 13 ottobre, 2012
Visualizzazioni: 58
News [1240]

di Francesco Sciara

Nell’ambito del  FicodindiaFest, che inizia oggi 13 ottobre e si concluderà domani, e che celebra il frutto tipico di Santa Margherita di Belìce, si svolgerà un raduno di auto e moto d’epoca. L’appuntamento del raduno è vissato per domani 14 ottobre. Gli appassionati delle due e quattro ruote che hanno fatto storia, arriveranno da tutta la Sicilia. Si prevedono più di 100 adesioni al raduno motoristico. Paolo Cacioppo, giovane di Santa Margherita appassionato del settore  e organizzatore della manifestazione presenta così la manifestazione: “Un lato della strada sarà occupata dalle mitiche  Fiat 500, sull’altro lato sfileranno le altre auto. Ci sarà spazio, anche, per  una sfilata motoristica. La nostra è una grande  passione per il recupero e il restauro di vecchi modelli di auto che poi, con grande orgoglio, presentiamo agli appassionati. Al raduno avremo la presenza di  moto  Guzzi del 1950, vespe  Piaggio dal 60 sino ai primi anni 80, Mini Cooper anni 70, Fiat 500 a partire dall’anno dal 65, Lancia Fulvia, 112  Abarth, 500  Abarth 696 ss , 500 Abarth 695 ss, Fiat Ritmo Abarth, Volkswagen Maggiolino, Fiat 126, Porsche  911”. 

Il ritrovo di tutti i partecipanti al raduno è fissato per le ore 9,00 in via della Libertà. Dopo le iscrizioni a tutti i partecipanti saranno consegnati dei gadget ed i ticket per  le degustazioni dei piatti a base di ficodindia. Alle ore 11 di domenica inizierà la sfilata delle auto e delle moto per le vie della città del Gattopardo. A tutti i partecipanti saranno rilasciati degli attestati di partecipazione e consegnati dei premi messi a disposizione dalle ditte che hanno sponsorizzato la manifestazione. I partecipanti al raduno avranno la possibilità di visitare gli stand e degustare le tante pietanze a base di ficodindia, visitare i musei e i luoghi del Gattopardo e partecipare ai tanti appuntamenti musicali, di spettacolo e di intrattenimento.

Auto, moto e ficodindia per celebrare una manifestazione che da il giusto risalto al prelibato caratteristico e salutare frutto della città del Gattopardo.

                           
Articoli Correlati
Sono state 45 le vetture che hanno preso parte al  2° Raduno Auto d'epoca città di Santa Margherita di Belìce. La manifestazione sportiva si è.... Francesco Sciara Nell’ambito del  “FicodindiaFest”, la sagra del ficodindia di Santa Margherita di Belìce, si è svolta, domenica 14.... Santa Margherita di Belice si conferma città con la passione delle auto. Oggi, 2 luglio, alle ore 16,30 piazza Matteotti ospitetà un raduno di Ferrari. Le "rosse".... Oggi, domenica 5 maggio, l’Associazione Culturale “SICILIA BEDDA” organizza in Santa Margherita di Belice un raduno di poeti provenienti da vari paesi della.... di Basilio Scaturro(*) Anche quest’anno non poteva mancare a Santa Margherita di Belice, l’appuntamento con la Sagra del Ficodindia. Siamo arrivati alla XV....