

di Francesco Sciara
E' MISS ITALIA. E' Miss Italia. Giusy Buscemi, di Menfi, è la nuova regina della bellezza italica. Ha sbaragliato un'agguerrita concorrenza di 101 bellissime ragazze provenienti da ogni parte d'Italia.
Una vittoria strameritata per la ragazzza siciliana. Una bellezza mozzafiato. Un viso solare e due occhi splendidi incorniciati da una cascata di riccioli biondi. Occhi "limpidi e cristallini" come il mare della sua Menfi. Giusy Buscemi è stata sostenuta e ha rappresentato l'intero territorio belicino e tutta la provincia di Agrigento.
E' stata definita una ragazza con "le stelline negli occhi" che gli sono valsi il titolo di "Gli occhi di Enzo", fascia dedicata ad Enzo Mirigliani. Tutta Menfi, tutto il territorio belicino, l'intera provincia di Agrigento hanno sostenuto Giusy Buscemi nella sua corsa alla corona e allo scettro di più bella d'Italia.
A Menfi, la sua città, tanta gente ha gremito il teatro del mare per assistere alla finale attraverso un maxi schermo. Da oggi, Menfi sarà la città del mare limpido Bandiera Blu, la città dell'ottimo vino, ma soprattutto la città di Miss Italia.
Un grande biglietto da visita per l'intero territorio.
Auguri Giusy, MISS ITALIA 2012.