Online il nuovo sito de "L'Araldo"
Miss Italia: Menfi e la Valle del Belice si mobilitano per Giusy Buscemi
Miss Italia: Menfi e la Valle del Belice si mobilitano per Giusy Buscemi
Miss Italia: Menfi e la Valle del Belice si mobilitano per Giusy Buscemi admin
admin - giovedì, 6 settembre, 2012
Visualizzazioni: 90
News [1239]

 di Mariano Pace

Stampati trentamila manifesti e locandine per spingere la diciannovenne di Menfi Giusy Buscemi alla finalissima di Miss Italia, edizione 2012. Un numero che testimonia la massiccia e capillare “macchina promo-pubblicitaria” messa in moto a Menfi da amici, parenti ed amministratori comunali. Tutti a sostenere la “dolce, semplice e bellissima ricciolina bionda” di nome Giusy.

La città del “vino di qualità e delle bandiere blù per il suo splendido mare” è dunque mobilitata per l’aspirante miss Italia. Ma non solo Menfi. Anche i comuni della Valle del Belice e più in generale l’intera provincia di Agrigento e perché no? anche le province di Trapani e Palermo. Tutti impegnati a votare Giusy attraverso il televoto che scatterà giovedì 7 settembre in seconda serata, su Rai Uno per concludersi il 9 settembre durante il Tg della sera.

Per sospingere Giusy Buscemi tra le 42 bellezze che si contenderanno la vittoria finale occorre digitare lo 045 (numero assegnato a lei) inviando un sms al 47222 o chiamando da telefono fisso il 894424.

Prima del televoto, il 5 e il 7 settembre andranno in onda in anteprima, dopo le ore 23 sempre su Rai Uno, dei video di presentazione delle partecipanti.

“Aiutatemi a coronare il mio sogno” è questo lo slogan di presentazione di Giusy Buscemi nei manifesti. Intanto è iniziato il conto alla rovescia. In casa Buscemi cresce la “febbre  da miss”. In fibrillazione soprattutto i genitori di Giusy. ”Quando Giusy era piccola - dice mamma Lina - andando in giro per i negozi e per le strade tutti mi dicevano che da grande dovevano far partecipare Giusy a Miss Italia. Ecco mi sembra un sogno che sta diventando realtà. Adesso siamo fieri che Giusy sia apprezzata dalla gente non solo per la bellezza esteriore ma anche per quella interiore. Ci manca perché siamo stati sempre vicini a lei in altri concorsi e non vediamo l’ora di riabbracciarla. E comunque vadano le cose per noi sarà sempre la nostra cara miss”.

Pieno  di entusiasmo per Giusy anche il sindaco di Menfi Michele Botta.”Credo che Giusy rappresenti non solo Menfi ma anche uno spaccato di Sicilia occidentale - dice il sindaco - che si riconosce nel sorriso e nella bellezza di Giusy che a sua volta rispecchia i colori della nostra terra. Per cui senza lunghi giri di parole dico a tutti votatela, votatela, votatela”.

E l’aspirante Miss come sta trascorrendo le ore della vigilia? Piuttosto serenamente dividendosi tra prove e provini a Montecatini Terme e lo studio per la partecipazione ai test per l’accesso alle facoltà di Medicina, Biologia e Tecniche di radiologia. Un impegno incessante “addolcito” dal primo premio ricevuto: essere stata scelta dallo sponsor Wella come “testimonial” nazionale.

“Mi è stato offerto - dice Giusy - un contratto di lavoro per un anno. Non vedo l’ora di iniziare”. Nella foto da sinistra: mamma Lina, Giusy Buscemi, papà Giacomo e il fratello Antonino. 

                           
Articoli Correlati
di Francesco Sciara E' MISS ITALIA. E' Miss Italia. Giusy Buscemi, di Menfi, è la nuova regina della bellezza italica. Ha sbaragliato un'agguerrita concorrenza di 101.... di Mariano Pace Per la bellezza mozzafiato di Menfi, Giusy Buscemi, il sogno è diventato realtà. E’ toccato all’attore Peppe Fiorello l’altra.... Giusy Buscemi, Miss Italia 2012, sarà ospite della gioielleria Gattopardo di Santa Margherita di Belìce per presentare e inaugurare  una nuova ed esclusiva....  di Mariano Pace Una bellezza nostrana, “mozzafiato” Giusy Buscemi, 19 anni di Menfi sarà una delle sei ragazze che rappresenteranno la Sicilia alla.... di Francesco Sciara Una “Miss d’a…Mare”. E Menfi, la città del mare Bandiera Blu per ben 16 volte, si mobilita per manifestare tutto il calore,....