Online il nuovo sito de "L'Araldo"
la menfitana Giusy Buscemi è in finale a Miss Italia. Ecco come votarla
la menfitana Giusy Buscemi è in finale a Miss Italia. Ecco come votarla
la menfitana Giusy Buscemi è in finale a Miss Italia. Ecco come votarla admin
admin - sabato, 1 settembre, 2012
Visualizzazioni: 45
News [1204]

 di Mariano Pace

Una bellezza nostrana, “mozzafiato” Giusy Buscemi, 19 anni di Menfi sarà una delle sei ragazze che rappresenteranno la Sicilia alla finale nazionale del concorso Miss Italia.

Giusy è passata dalle pre-finali di Montecatini Terme alla finalissima indossando la fascia di Miss Wella, conquistata nella selezione regionale di S. Filippo del Mela. Intanto  Menfi e il territorio della Valle del Belice  si stanno mobilitando per sommergere di voti la splendida e dolcissima Giusy. Il televoto infatti scatterà il 7 settembre 2012 in seconda serata e si concluderà la sera del 9 settembre 2012. Per votare Giusy Buscemi con il televoto, effettuato attraverso telefonia mobile, il numero da chiamare non è più il 4784785, come comunicato in un primo momento,  ma bensì il 47222. Quindi, chiamare il 47222 e digitare il codice 045 attribuito a Giusy Buscemi se si vuole votare per la ragazza di Menfi.

Sono da “sballo” le sue credenziali : alta 1,75, capelli biondi ricci, occhi verdi, seno 85, vita 65, 89 fianchi, taglia 40. ”Per l‘occasione - dice la Buscemi gongolante di felicità - invito tutti i miei paesani, gli agrigentini, i siciliani a votarmi”. Un’affermazione questa di essere tra le 101 ragazze finaliste più belle d’Italia  che  Giusy  Buscemi  dedica ai genitori: a papà Giacomo e mamma Lina. “Hanno affrontato tanti sacrifici accompagnandomi in giro per la Sicilia”.  E loro naturalmente sono felicissimi e naturalmente saranno vicini alla loro “splendida figliuola anche a Montecatini Terme. “Siamo molto emozionati - dice papà Giacomo - ci mancano le parole per la gioia”. Sprizza soddisfazione da tutti i pori anche il sindaco di Menfi Michele Botta. “Sono felice ed orgoglioso - dice il sindaco - perchè la bellezza di Giusy Buscemi si coniuga con la bellezza del nostro territorio e Menfi torna alla ribalta nazionale non solo per il mare”.

A Menfi ci si mobiliterà anche per il televoto. Tutta la cittadina è pronta a stringersi attorno alla loro Giusy. “Oggi  cominceremo con il manager Salvatore Ginevra - aggiunge il sindaco Botta - a mettere a punto una strategia più ampia possibile per spingere con i voti la nostra bellissima Giusy almeno tre le venti finaliste”. Ma chi è Giusy Buscemi nella vita privata? “Sono una ragazza intraprendente - risponde senza mezzi termini - eclettica, curiosa e semplice”.

Tra i suoi hobby preferiti ai primi posti: la danza e la musica. In particolare le piace la danza latino-americana e quella contemporanea. Gli attori preferiti: Raoul Bova e Roberto Benigni. Il suo cantante preferito è Tiziano Ferro. La canzone preferita forse in assoluto è comunque la Cura di Franco Battiato. Che Giusy Buscemi avesse  gran “talento  fisico e non”  lo si è notato fin da ragazzina. All’età di 14 anni infatti vinse il titolo di Miss Porto Palo. Da allora però è rimasta sempre con i piedi “piantati a terra”. A continuato a studiare. Quest’anno si è diplomata al Liceo Scientifico. E il 4 settembre sarà impegnata nei test per l’ammissione alla facoltà di Medicina e Chirurgia. Ma il suo sogno nel cassetto è quello di diventare una grande attrice. Magari arrivare ad emulare la sua grande attrice preferita: Charlize Theron. Una strada da percorrere comunque lunga e tortuosa. Piena di ostacoli ed insidie. Ma Giusy non vuole mollare seguendo i consigli di Fioretta Mari, grande attrice di teatro. “Intendo frequentare la sua scuola di recitazione - dice Buscami - per imparare anche la dizione”. Del resto Giusy ha deciso di partecipare alla sfida di Miss Italia proprio per avere l’occasione di farsi notare da qualche regista e poi.. chissà. In questa sua splendida avventura Giusy Buscemi è accompagnata anche da Giuseppe, suo fidanzato da un anno e mezzo. “ E’ molto contento per me, non è geloso”.  

                           
Articoli Correlati
di Francesco Sciara E' MISS ITALIA. E' Miss Italia. Giusy Buscemi, di Menfi, è la nuova regina della bellezza italica. Ha sbaragliato un'agguerrita concorrenza di 101.... di Mariano Pace Per la bellezza mozzafiato di Menfi, Giusy Buscemi, il sogno è diventato realtà. E’ toccato all’attore Peppe Fiorello l’altra....  di Mariano Pace Stampati trentamila manifesti e locandine per spingere la diciannovenne di Menfi Giusy Buscemi alla finalissima di Miss Italia, edizione 2012. Un numero.... Giusy Buscemi, Miss Italia 2012, sarà ospite della gioielleria Gattopardo di Santa Margherita di Belìce per presentare e inaugurare  una nuova ed esclusiva.... di Francesco Sciara Una “Miss d’a…Mare”. E Menfi, la città del mare Bandiera Blu per ben 16 volte, si mobilita per manifestare tutto il calore,....